GamingNotizie

Battlefield 6 batte ogni record, scoperte delle nuove modalità

Battlefield 6 ha superato i 7 milioni di copie vendute, come confermato da Electronic Arts, classificandosi come il miglior lancio di sempre della serie Battlefield. Con oltre 172 milioni di partite online con oltre 700 mila giocatori contemporanei su Steam. Nonostante il lancio abbia già offerto una buona dose di contenuti multiplayer, sembra che DICE ed EA stiano per raddoppiare l’offerta. Un’operazione di datamining (l’analisi dei file di gioco) ha portato alla luce l’esistenza di ben sei nuove modalità che potrebbero presto arricchire l’esperienza di gioco, aggiungendosi alle sei già disponibili.

Secondo quanto riportato da Insider-Gaming, le indagini sul codice del gioco hanno scovato sei stringhe, con il nome in codice “Glacier”, che puntano dritto a nuove opzioni di gameplay in arrivo. I nomi emersi dai file sono:

  1. Raid
  2. Payload
  3. Sabotage
  4. Squad Shootout
  5. Strikepoint
  6. TankHunt

L’ipotesi di un imminente potenziamento del multiplayer è rafforzata dal fatto che due di queste modalità non sono una sorpresa totale: Strikepoint e Sabotage erano già state menzionate in comunicazioni precedenti.

  • Strikepoint è attesa per il 28 ottobre, in concomitanza con il lancio della “Stagione 1: Rogue Ops”.
  • Sabotage dovrebbe debuttare il 18 novembre, come parte della “Stagione 1: California Resistance”.

Il fatto che due dei nomi scoperti nel codice siano già ufficialmente programmati per l’arrivo offre una solida conferma sono in cantiere per futuri aggiornamenti le restanti quattro mappe; Raid, Payload, Squad Shootout e TankHunt.