Sport

Formula E: Ecco il calendario della prossima stagione

È stato svelato il calendario di Formula E della prossima stagione, ossia la 2025-2026. Vediamo in quali paesi farà tappa la categoria per monoposto elettriche.

Il calendario

La stagione, composta da un totale di 17 gare, scatterà sabato 6 dicembre in quel di San Paolo, città che sarà teatro dell’unico E-Prix che si disputerà nell’anno corrente.

Le auto torneranno poi in pista direttamente nel 2026, più precisamente il 10 gennaio, per l’E-Prix di Città del Messico. Le gare sul continente americano si concluderanno sabato 31 gennaio a Miami, dove verrà utilizzato lo stesso circuito sul quale corre la Formula 1, anche se in forma ridotta.

A febbraio arriverà la prima doppietta stagionale, con le due gare di Jeddah, stessa pista della F1 ma anche in qui in una versione accorciata. Successivamente si correrà in Europa: ci sarà il debutto dell’E-Prix di Madrid (sul circuito del Jarama), le due classiche gare a Berlino e le due sullo storico circuito di Monaco.

Successivamente ci sarà una tripletta cinese: una gara si correrà a Sanya, dove la Formula E torna, e due si disputeranno a Shanghai, anche in questo caso in una versione più breve del classico layout utilizzato in Formula 1.

Ultima doppietta asiatica con le due corse di Tokyo, prima di tornare in Europa per le ultime due gare stagionali a Londra previste il 15 e 16 agosto. Assente, invece, l’E-Prix di Jakarta (Indonesia).