Sport

QF Mondiale: Ecatombe Italia, è 3-0 Norvegia

Nonostante fosse solamente il 1° match per l’Italia, esso rappresentava già un nodo fondamentale per la qualificazione al mondiale 2026. L’Italia, però, è stata autrice di una partita ignobile che rischia seriamente di complicare l’accesso al prossimo campionato del mondo.

La partita

Fonte immagine: clicca qui

Bastano appena 14 minuti alla Norvegia per passare in vantaggio: Nusa vede l’inserimento di Sorloth, il quale calcia in porta e batte Donnarumma. Lo stesso Donnarumma deve allungarsi, poco dopo, per mettere in angolo una conclusione di Sorloth.

L’Italia non accenna alcuna reazione e la Norvegia ne approfitta per segnare il 2-0: gran giocata di Nusa che supera due avversari e mette il pallone sotto la traversa.

Al 42° Haaland mette la sua firma sul cartellino dei marcatori: servito splendidamente dal capitano Odegaard, il centravanti del Manchester City salta Donnarumma e deposita la palla in rete.

Nel 2° tempo ci si aspetterebbe una reazione furiosa da parte degli azzurri. Invece l’unica vera occasione di tutta la ripresa è per i padroni di casa, i quali colpiscono un palo con Berge.

Termina così ad Oslo, la Norvegia batte nettamente l’Italia per 3-0 e fa 3 su 3 portandosi a 9 punti in classifica. Debutto da dimenticare per gli azzurri che ora vedono complicarsi il percorso verso il Mondiale in America.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *