Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

Le nuove tendenze del design 2022 

Sono di varia natura le nuove tendenze del 2022, soprattutto quelle attuate nel mondo del design,  in particolare nell’arrendamento e nella disposizione interna delle abitazioni.  

Nel periodo di pandemia che stiamo vivendo, si è sentito il bisogno di avere uno spazio che permettesse alle persone di poter lavorare e studiare comodamente da casa ed è così che si preferisce creare un open space all’interno delle abitazioni, cioè una stanza che abbia all’interno cucina, soggiorno e un eventuale zona pranzo. Esso nasce anche dall’esigenza di eliminare le separazioni tra i diversi ambienti della casa; inoltre consente anche un risparmio sia dal punto di vista dell’illuminazione che dal punto di vista del riscaldamento.  

Anche l’uso dei colori utilizzati sia nelle pareti e sia nell’arredamento cambiano, scegliendo colori chiari che rendono le stanze più ampie e luminose.  

Una scelta perfetta, ma soprattutto moderna, per l’open space può essere la penisola in cucina che ci perette di dividere la cucina in due aree separate ma comunicanti tra loro. 

Nelle case moderne possiamo anche come le grandi finestre hanno una grande importanza, in quanto favoriscono la giusta illuminazione all’ambiente interno, così da poter sfruttare al massimo la luce naturale. 

D'Amico Jaclyn

Studente Emilio Greco 3A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.