Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

Grande partecipazione di studenti, insegnanti e famiglie a “La notte della Moda”.

Il 7 e l’8 ottobre è tornata l’iniziativa di Rete TAM e Confindustria Moda, un momento di festa per conoscere meglio gli istituti professionali e la loro offerta formativa.

A Catania il 7 Ottobre si è svolta la manifestazione “La Notte della Moda” presso l’Istituto professionale Mangano. L’iniziativa targata Confindustria Moda, la federazione che riunisce le associazioni del Tessile Moda e Accessorio Made in Italy e Rete TAM, la rete nazionale a cui aderiscono 100 istituti dei settori Tessile, Abbigliamento e Moda in tutta Italia, per permettere a cittadini e famiglie di conoscere meglio la realtà degli istituti aderenti alla Rete.
La Notte della Moda si configura come un momento di incontro fondamentale fra il sistema educativo italiano e i cittadini, perché permettono di conoscere in maniera concreta quanto viene fatto negli istituti della Rete TAM, valorizzando il lavoro di alunni e insegnanti.


“Questi momenti di incontro fra la nostra scuola e i cittadini sono fondamentali per far comprendere la qualità della nostra offerta. Si tratta di una vetrina per raccontare l’ottimo lavoro svolto dai nostri insegnanti e valorizzare l’operato dei nostri studenti.

I nostri istituti nascono con l’obiettivo di essere in costante dialogo con il tessuto economico e produttivo delle città, in modo da creare valore sia per i nostri studenti che per le città stesse. Rafforzare il legame fra il mondo del lavoro e quello della formazione vuol dire contrastare concretamente la disoccupazione giovanile e, al contempo, ridurre i fenomeni drammatici di abbandono scolastico”, ha affermato la Dirigente scolastica dott.ssa Maria Catena Trovato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.