Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

Chi è Oscar Piastri?

L’Alpine aveva annunciato sul twitter ufficiale della scuderia l’arrivo di Oscar Piastri a prendere il posto di Fernando Alonso (Confermato in Aston Martin) nella successiva stagione2023. Tutto ciò è stato in poco tempo smentito dal pilota stesso che nega di aver firmato un contratto con la scuderia francese.

Sebastian Vettel, 4 volte vincitore del campionato di Formula 1 con la scuderia Red Bull, ed attuale pilota per Aston Martin, ha annunciato il suo ritiro alla fine della stagione 2022. Il suo posto in Aston Martin verrà preso da Fernando Alonso già confermato in scuderia con un contratto pluriennale.

onte: f1ingenerale

Oscar Piastri nato a Melbourne il 6 Aprile del 2001, proviene da una famiglia di origini italiane (da parte del padre). Iniziò a correre nei kart a partire dal 2011, gareggiando a livello agonistico dal 2014.

Nel 2016 debutta in Europa, nel campionato di Formula 4 UAE. E nel 2018 viene contattato nella Formula Renault. Nel 2019 si aggiudica la vittoria del campionato Formula Renault e da lì non si ferma più. Nel 2020 vince la Formula 3 e nel 2021 la Formula 2. Viene promosso a Novembre 2021 come terzo pilota dell’Alpine

fonte: livegp

Alessandro Brandano

Studente Marconi- Mangano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.