Tecnologia

Sleeping Dogs l’openworld più sottovalutato di sempre!

Parliamo di Sleeping Dogs, un gioco sviluppato da United Front Games e pubblicato da Square Enix nel 2012. Nonostante la grande varietà in termini di game play, la giocabilità e la bella (anche se corta) campagna, non è riuscito ad ottenere il successo che meritava. Sarebbe dovuto uscire uno spinoff del gioco di nome “Triad Wars” ma purtroppo lo sviluppo non è mai stato completato, in quanto lo studio ha chiuso i battenti nel 2015.

La Trama

Il giocatore impersona Wei Shen un poliziotto di Hong Kong incaricato dalle forze di polizia della città di infiltrarsi nella triade “Sun on Yee”, rimanendo sotto copertura in modo da poter raccogliere informazioni e poterla distruggere dall’interno. Le cose si complicano quando Wei sarà coinvolto nella guerra tra la Sun on Yee e i 18k (chiaramente ispirati alla reale triade 14k).

Il Gameplay di Sleeping Dogs

Sleeping dogs rissa

Essendo un gioco di modalità open world, il giocatore avrà la possibilità di esplorare le varie parti della città di Hong Kong a piedi o su veicoli che possono essere rubati agli NPC o acquistati dai contrabbandieri della triade. Nel gioco è presente un sistema di reputazione che si divide in reputazione, reputazione triade e reputazione polizia. Queste 3 reputazioni non influenzeranno il corso della trama principale ma sbloccheranno Bonus o completi per il giocatore. Per aumentare le reputazioni basterà semplicemente svolgere le missioni principali o secondarie cercando di ottenere più punti triade e polizia possibili.

Nel gioco sono presenti anche dei collezionabili i quali sarebbero: le casse di soldi (il nome spiega da se), gli altari della salute e le statue di giada; Questi ultimi due servono per aumentare la salute massima e nuove mosse di combattimento corpo a corpo. Durante il combattimento il giocatore dovrà utilizzare la conoscenza di Wei delle arti marziali le quali sarebbero mosse di Wingchun, Kung Fu, Jeet Kune Do, Judo, Taekwondo, Aikido e Kick Boxing per affrontare i membri della triade 18k. Per facilitare le cose il gioco offre la possibilità di utilizzare armi corpo a corpo, ad utilizzo limitato per abbattere più in fretta i vostri avversari. Ovviamente ci sono anche armi da fuoco ma le utilizzerete molto raramente, il che rende un gioco perfetto per i Fan dei giochi di combattimento come Yakuza, Batman Arkham o Sifu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *