Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

Una Miami nascosta: Benidorm

Meta per ragazzi.

Situata nella Spagna orientale, Benidorm è una località balneare sulla Costa Bianca che anticamente era abitata da pescatori. Ad oggi questo piccolo paesino famoso per la sua vita notturna, è tra le mete preferite dei ragazzi per passare le vacanze sul Mediterraneo. Inoltre è seconda a New York per numero di grattacieli per abitante con circa 300 grattaceli su una costa di 7km.

Dove è situata?

Benidorm si trova a circa 150km a sud di Valencia e a 35km a nord di Alicante e ha un clima mediterraneo di tipo quasi subtropicale, con inverni molto miti, estati calde.

Cosa si può visitare?

Anche se tra le più moderne città della Spagna, a Benidorm sono presenti ancora numerosi monumenti e chiese come Chiesa di San Giacomo e Sant’Anna, El Mirador de la Punta del Canfali e tanti altri.

La baby Miami ha inoltre ben 2 punti panoramici (Tossal de la Cala e La Creu). E’ dotata inoltre di 150 km di pista ciclabile, birrerie e pub a tema.

Un paradiso!

In questa piccola metropoli sono presenti anche numerosi hotel di lusso con vista su mare a basso costo. Dal 2010, a luglio, Benidorm celebra un festival indie music, con gruppi musicali nazionali e internazionali, chiamato “Benidorm Low Cost Festival”.

Francesco Lui

Studente Marconi-Mangano, classe 3°B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.