Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

Gran concerto di beneficenza per “La Civita” di Catania

Domenica 20 marzo 2022 alle ore 19.00, presso la Chiesa di San Francesco Di Paola, si terrà un Concerto di Musiche Sacre e Classiche, promosso dal Kiwanis Club Catania Centro, insieme ai Kiwanis Club Mediterraneum, Catania Est, Zafferana, Paternò e Tauromenion, in collaborazione con Avulss Catania.

Il Gran Concerto di Beneficenza è organizzato a favore dei bisognosi del quartiere Civita di Catania, con lo sguardo lontano alle popolazioni ucraine che fuggono dagli orrori della guerra.

Sul podio il M° Fabio Raciti, docente di Violino e direttore d’ Orchestra del Liceo Musicale Statale ” G. Turrisi Colonna“, dirigerà l’ Orchestra da Camera Catanese e il Coro dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato sezione di Catania guidato dal M° Giovanni Raddino. 

Il programma Musicale si aprirà con l’Inno Nazionale Ucraino e quello italiano. 

In repertorio un ricco programma di musica di brani Classici e Sacri:  la Serenata degli Angeli di G. Braga, lo Stand Beata Agatha di Paolo Cipolla, la Preghiera del Poliziotto di M. Bizzari e G. Marcucci, il Pacem in Terrris di Marco Frisina, il di Valentino Miserachs, l’Ave Maria del 700′ attribuita a Giulio Caccini e l’Overture della Norma di Bellini e l’Intermezzo  della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. 

Le Voci soliste sono state affidate ai Soprani Angela Curiale e Marzia Catania

Le somme raccolte grazie alle generose offerte, dei partecipanti, saranno totalmente devolute per finanziare il pranzo a domicilio che la Parrocchia in occasione della festa di San Giuseppe, domenica 20 marzo, offre per duecento bisognosi del quartiere Civita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.