La pochette

Noi alunni della 3R, a corredo delle borse mare abbiamo progettato e confezionato delle pochette, seguendo vari passaggi: 
Con la prof. Vela di Progettazione e Produzione ci siamo occupati della progettazione del modello in base alle caratteristiche presenti nella borsa mare già realizzata. Abbiamo prestato attenzione alla forma, ai colori e ai tessuti; questa attenzione è stata data perché le pochette devevano essere abbinate alle borse. La pochette è stata studiata per essere comoda e pratica perché si possono riporre all’interno delle pochette gli oggetti personali che non si vogliono lasciare incustoditi in spiaggia quali: portafogli, chiavi, cellulare, ecc. inoltre presenta un comodo cinturino da polso che ci permette di afferrare con comodità la pochette. La tematica d’ispirazione è sempre il tema Navy.

Finita la progettazione del prodotto, successivamente insieme alla professoressa Cristaudo di Tecnologie applicate ai Materiali e la professoressa Pistone di Laboratori e Processi Produttivi, in base al progetto, abbiamo sviluppato il cartamodello della pochette, piazzato le borse sul tessuto, attenzionando la scelta delle mercerie: fodera, cerniera, cinturino, rinforzi, ecc. e soprattutto abbiamo prestato cura alle rifiniture estetiche applicando all’interno le etichette sociali con il logo della nostra scuola e le impunture di rinforzo. Infine abbiamo attenzionato il controllo della qualità della pochette col fine di testare il prodotto per l’eventuale produzione. 

Santonocito, Di Buono, Fazio, Gagliano.

Alunni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *