JUMP FESTA 2023: l’appuntamento annuale per i fan di manga e anime

Fonte immagine: AnimeClick

Il Jump Festa 2023 è un evento molto atteso dai fan di manga e anime di tutto il mondo. Si svolge presso il Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, dal 17 al 18 dicembre 2023, ed è organizzato dalla rivista Weekly Shonen Jump. 

Il Jump Festa è una celebrazione annuale della cultura dei manga e degli anime, con una serie di attività per i visitatori come panel con gli autori, esposizioni di merchandise, cosplay e altro ancora. Quest’anno, l’evento ha ospitato oltre 200 stand e circa 200.000 visitatori in due giorni. 

Tra gli highlight dell’evento ci sono stati l’annuncio di nuove serie anime e l’anteprima di film e OAV (original video animation). Inoltre, sono stati presentati molti nuovi giochi per console e dispositivi mobili basati su manga e anime popolari, tra cui “Dragon Ball Z”, “One Piece” e “My Hero Academia”. 

I fan hanno anche avuto l’opportunità di incontrare i loro autori e artisti preferiti, con numerosi ospiti di fama internazionale in programma per incontri con i fan e sessioni di autografi. 

Inoltre, il Jump Festa è stato anche l’occasione per i fan di mostrare il loro amore per i personaggi dei manga e degli anime indossando i loro costumi preferiti durante il cosplay. Molti visitatori hanno sfoggiato i loro costumi più elaborati e hanno partecipato a sfilate e competizioni di cosplay. 

In sintesi, il Jump Festa 2023 è stato un evento emozionante per i fan di manga e anime di tutto il mondo, che hanno avuto l’opportunità di scoprire le ultime novità del settore, incontrare i loro autori preferiti e partecipare a una serie di attività coinvolgenti. Senza dubbio, l’evento ha soddisfatto le aspettative dei visitatori e ha lasciato loro tanti bei ricordi da condividere. 

Fonte immagine: Sportskeeda

Nell’immagine in alto abbiamo l’intero scheduling dell’evento, che riporta gli orari degli omonimi annunci.

Nell’immagine gli orari sono riportati in base all’orario giapponese (JST), qui sarannò scritti in base all’orario italiano

Sabato 17 Dicembre:

  • Dalle ore 03:15 alle ore 03:55 – BLACK CLOVER
  • Dalle ore 04:45 alle ore 05:25 – JUJUTSU KAISEN
  • Dalle ore 06:10 alle ore 06:50 – The Prince of Tennis II
  • Dalle ore 07:35 alle ore 08:15 – BORUTO & NARUTO
  • Dalle ore 09:00 alle ore 10:00 – MY HERO ACADEMIA

Domenica 18 Dicembre:

  • Dalle ore 03:15 alle ore 03:55 – SPY×FAMILY
  • Dalle ore 04:45 alle ore 05:25 – DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA
  • Dalle ore 06:10 alle ore 06:50 – Dr.STONE
  • Dalle ore 07:35 alle ore 08:15 – CHAINSAW MAN
  • Dalle ore 09:00 alle ore 10:00 – ONE PIECE

Questi erano gli annunci principali. Per non perdervi nessuna novità, date un occhiata alla diretta ufficiale su YouTube qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *