Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

Atelier Marella Ferrera Catania

Siamo degli alunni iscritti presso l’IIS Marconi-Mangano di Catania frequentanti la classe 3 R del settore Produzioni Industriali e Artigianali per il Made in Italy indirizzo MODA della sede Mangano. Tra le varie attività proposte nell’ambito del PCTO, io, Domenico Fazio e la mia compagna di classe Cristel Pagana, siamo stati selezionati per realizzare un’esperienza lavorativa presso l’atelier della stilista Marella Ferrera.

Questa esperienza ci ha dato l’opportunità di addentrarci nel fantastico mondo della moda e di iniziare a conoscere da vicino il modo di lavorare in questo campo meraviglioso.

Durante le ore di attività in atelier abbiamo avuto la possibilità di mettere in pratica quello che abbiamo imparato in classe; abbiamo appreso molti concetti nuovi e “rubato” alcuni trucchi del mestiere.

Il lavoro si è basato principalmente sulla confezione di abiti da cerimonia, abbiamo lavorato su veli da sposa con pizzi molto pregiati e su abiti realizzati con meravigliosi tessuti preziosi. Oltre alla cerimonia abbiamo collaborato alla realizzazione di alcuni tappeti destinati all’arredamento.

Questa esperienza ci ha fatto capire quanto sia complesso e al tempo stesso stupefacente il mondo della moda, facendoci appassionare ancora di più al settore Moda che abbiamo scelto che, speriamo, sarà il nostro futuro lavoro.

Indubbiamente l’opportunità offertaci dalla scuola e dalla stilista Marella Ferrera ha arricchito il nostro bagaglio culturale e personale facendoci capire che abbiamo ancora molto da imparare e tanta strada da fare se vogliamo raggiungere le vette dell’alta moda.

Domenico Fazio e Cristel Pagana

Alunni classe 3R IIS Marconi Mangano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.