Gaming

Sonic Frontiers: disponibile negli store digitali il nuovo DLC natalizio

Fonte: Account Twitter di Final Weapon

Da giorno 21 dicembre 2022 è disponibile negli store digitali ufficiali il nuovo DLC a tema natalizio per Sonic Frontiers, il nuovo Open Zone di SEGA!

Recentemente la pagina Twitter ufficiale di Sonic ha annunciato l’uscita di un DLC di natale gratuito per il nuovissimo gioco ispirato al celebre porcospino blu. I fan potranno vestire Sonic con un outfit a tema natalizio che potrà indossare mentre attraversa i territori del gioco. Questo sarà l’ultimo DLC per quest’anno.

Il DLC è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Nintendo Switch e PC.

Fonte: Profilo IG di Sonic

Parlando di DLC, SEGA ha rivelato che durante il 2023 riceveremo una grande quantità di aggiornamenti e nuovi contenuti scaricabili per il gioco.

Fonte: IGN

Nella Road Map del 2023, Sega ha svelato che il primo update conterrà una funzione Jukebox che permetterà ai giocatori di scegliere la musica che sentono durante il gioco. Ci sarà anche una modalità Foto e nuove sfide da affrontare.

Il secondo aggiornamento celebrerà il compleanno di Sonic. Si suppone che l’aggiornamento avverrà a giugno, in quanto il compleanno di Sonic è il 23 giugno, quindi potrebbe essere un indizio su quando l’aggiornamento potrebbe arrivare. Aggiungerà ulteriori sfide nella Zona Aperta da affrontare e Koko da raccogliere.

Il terzo e ultimo aggiornamento è il più grande, che includerà più personaggi giocabili e una nuova espansione della storia. I dettagli della storia aggiuntiva sono attualmente sconosciuti, ma la Road Map ritrae Tails, Amy, Knuckles e Sage, quindi potrebbe ruotare intorno a loro.

TRAMA DI SONIC FRONTIERS (Allerta Spoiler!):

Il Dottor Eggman viaggia verso le isolate isole di Starfall per rubare i segreti tecnologici creati dai Antichi. Quando interagisce con un portale, vengono evocati diversi unità di difesa robotiche. Sage, una ragazza con intelligenza artificiale creata da Eggman, rileva una firma di minaccia dalle unità di difesa e interrompe il sequestro del portale. Ciò attiva un protocollo di protezione, trascinando Eggman e Sage in una dimensione artificiale chiamata Cyber Space. La dimensione replica i ricordi di situazioni passate mentre il dottore si rende conto che le abilità umane sono insostenibili contro il vuoto digitale. Sonic, Tails e Amy indagano sull’attività che ha attirato le Chaos Emeralds alle isole, ma il loro aereo viene risucchiato in un wormhole verso Cyber Space.

Sonic riesce a fuggire alle isole nel mondo reale, dove una voce senza corpo gli assegna il compito di trovare le Chaos Emeralds e distruggere i Titani robotici dell’isola per rimuovere il confine tra il mondo reale e quello digitale. Credendo che questo recuperi la vita dei suoi amici, Sonic libera le anime dei suoi amici da gabbie create da Sage, che lavora per liberare Eggman da Cyber Space. Distruggere le gabbie fa diventare sempre più debole il corpo di Sonic a causa della corruzione. Sage avverte Sonic di andarsene, influenzando i guardiani meccanici e i Titani delle isole per ucciderlo, ma cresce la sua simpatia nei suoi confronti mentre osserva le sue interazioni con i suoi amici.

Sonic e i suoi amici imparano la storia degli Antichi, una razza extraterrestre il cui pianeta è stato distrutto da The End, un diavolo invisibile. Gli Antichi hanno usato i Chaos Emeralds per fuggire e stabilirsi nell’arcipelago della Terra, ma The End li ha seguiti e ha iniziato a eliminare la loro nuova civiltà. Gli Antichi hanno usato le Chaos Emeralds per sigillare The End all’interno del Cyber Space. Le essenze degli Antichi rimangono all’interno dei loro accessori, i Koco, che diventano inerti una volta che Sonic e i suoi amici li aiutano a realizzare i loro ultimi desideri nella vita. Dopo aver distrutto tre dei Titani e disabilitato le torri che mantengono il confine, Sonic cede alla sua corruzione e viene intrappolato tra le dimensioni.

Sonic Frontiers è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Nintendo Switch e PC.

Fonte immagine in evidenza: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *