Sport

Serie C – Messina a -1 dal Catania. Domani il recupero col Picerno

Serie C: l’eurogol del catanese Frisenna porta i peloritani a un solo punto di distanza dagli etnei(impegnati domani nel recupero della ventiduesima giornata)👇

Serie C
📸acrmessina1900 – L’esultanza biancoscudata al termine del match vinto contro la Virtus Francavilla – voceliberaweb

Etnei con una gara in meno. L’attuale classifica del girone C di Serie C recita quanto segue: Catania dodicesimo a quota 30, Messina quattordicesimo a quota 29. Il dato è provvisorio poiché i rossazzurri devono ancora disputare il match della ventiduesima giornata con il Picerno, rinviato causa neve, con la possibilità di portarsi a +4 proprio dai peloritani in caso di vittoria. Una graduatoria parziale ma che fotografa il momento delle due siciliane, sorprendentemente vicine nonostante partissero con obiettivi molto diversi. Se delle problematiche che hanno travagliato la stagione etnea si è a lungo discusso, tocca invece evidenziare l’ottimo cambio di passo del Messina che, unitamente agli innesti di gennaio, potrebbe far sperare in qualcosa in più di una salvezza tranquilla, che resta comunque il traguardo da tagliare ad ogni costo.

Trend positivo. Cinque risultati utili nelle ultime sei gare per la squadra di mister Modica, con l’unico rammarico di aver perso in casa contro l’Audace Cerignola alla ventesima giornata(1-2). Un’inversione di rotta rispetto alle grosse difficoltà che avevano caratterizzato il girone d’andata dei messinesi, in cui le sconfitte erano state frequenti(8 in 19 partite). Il successo dello scorso sabato a scapito della Virtus Francavilla testimonia l’ottimo momento di forma, oltre a dare un’indicazione importante sulla tenuta mentale raggiunta dagli uomini in maglia biancoscudata, che pur rimontati e ridotti in dieci sono riusciti a portare la gara dalla loro parte grazie ad un super gol del catanese ed ex Catania Giulio Frisenna al minuto 88′. Ancora presto per dire che nella città dello stretto sia lecito nutrire speranze play-off ma il cammino intrapreso nell’ultimo mese e mezzo ha di certo contribuito a rasserenare l’ambiente, autorizzando a credere che stavolta la salvezza in Serie C possa arrivare molto tempo prima dell’ultima giornata.

📸Copertina: stampalibera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *