Sport

Terremoto in Turchia: E’ morto Christian Atsu, ex calciatore del Chelsea

Christian Atsu è morto. La mattina del 18/02/2023, dodici giorni dopo il primo di una serie di forti terremoti che hanno causato una tragedia in Turchia, è stato ritrovato il cadavere dell’ex calciatore ghanese, che ha vestito la maglia di squadre importanti come Chelsea, New Castle e Porto.

L’attaccante ghanese della squadra turca Hatayspor, Christian Atsu, è morto per il terremoto in Turchia. Hanno ritrovato il suo corpo senza vita tra le macerie. Atsu giocava nell’Hatayspor, squadra della provincia del Sud della Turchia devastata dal sisma. I media turchi citano l’agente turco Murat Uzun Mehmet, sarebbe stato lui a dare la notizia. Su Twitter tanti i messaggi di cordoglio.

fonte: https://twitter.com/hrachoff?lang=it

Qualche giorno fa è stata data la notizia che i soccorrittori avessero estratto vivo il giocatore sotto le macerie, ma purtroppo la notizia è stata successivamente smentita. Anche l’allenatore dell’Hatayspor, Volkan Demirel, aveva parlato di lui dicendo: “Le notizie che ho non sono buone, non lo hanno ancora trovato”.

Al momento del terremoto Atsu si trovava insieme a centinaia di persone in un residence di 12 piani in cui alloggiava ad Antiochia. Il suo agente, Nana Sechere, ha avvertito che il calciatore era ancora disperso e ha distribuito la sua foto ai soccorritori nella speranza che venisse riconosciuto tra quelli che venivano salvati. Nel terremoto è ancora disperso anche il direttore sportivo del club, Taner Savut. www.voceliberaweb.it

fonte: edition.cnn.com

Atsu, 65 presenze e 10 gol con la nazionale ghanese, nel 2013 era stato acquistato dal Chelsea con cui non ha pero’ mai giocato perche’ mandato in prestito a Vitesse, Everton, Bournemouth e Malaga prima di approdare al Newcastle, con cui aveva giocato 107 partite segnando 8 gol tra il 2016 e il 2021.

Dopo una stagione in Arabia Saudita con l’Al Raed segnata dagli infortuni, l’Hatayspor lo ha acquistato in estate 2022. Egli ha giocato solo tre partite con questa squadra, realizzando quell’unica rete contro il Kasimpasa la sera prima della tragedia in Turchia.

Christian Giunta

IIS MARCONI-MANGANO 4°A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *