Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

London Bridge is down: addio a un’icona mondiale

fanpage

Giorno 8 settembre 2022, “London Bridge is down” la frase in codice, che in poco tempo, ha portato la notizia della morte della regina Elisabetta II in tutto il mondo, occupando così le prime pagine di tutti i giornali.

Nata il 21 aprile 1926, Elisabetta II, a 27 anni, esattamente il 2 giugno 1953, venne incoronata regina del regno unito e del Commonwealth. 70 anni dopo, esattamente l’8 settembre 2022, con la notizia della scomparsa della Queen Lady, a 96 anni, tramonta anche il suo regno.

fonte. Avvenire
I quotidiani Inglesi:

“Regina Elisabetta II/ Il monarca più longevo della Gran Bretagna muore all’età di 96anni” così annuncia la notizia uno dei quotidiani inglesi: The Guardian.

Inseguito ad annunciare la notizia The Telegraph con una foto sorridente di sua Maestà la regina con la data di nascita e di morte.

La BBC News sceglie un titolo sintetico “La regina Elisabetta II è morta”.

Infine, The Sun con “buonanotte signora” porta la notizia lasciando la Gran Bretagna e il mondo in lutto.

fonte: Vogue
A dare la notizia anche dei giornali esteri tra cui:

Il New York Times porta la prima pagina con la morte di Elisabetta II e del suo regno durato sette decenni.

Il giornale giapponese Nikkei Shibun ha portato un titolo a riprendere la durata del regno, 70 anni e 7 mesi, aggiungendo che è stato il più lungo nella storia di un monarca.

Il quotidiano russo Izvestija annuncia la notizia così: “Nonna d’Europa: morta la regina Elisabetta II di Gran Bretagna”.

fonte immagine copertina : Focus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.