Il ritorno delle Winx: un reboot tra magia e modernità
Tra pochi mesi, le Winx faranno ritorno nelle case di milioni di bambini con un reboot ideato da Iginio Straffi. La serie verrà trasmessa sul canale Rai e sulla piattaforma Netflix, offrendo una rivisitazione moderna delle sfide che dovranno affrontare la protagonista Bloom e le sue amiche nella Dimensione Magica.

Look ed effetti speciali all’avanguardia
Le protagoniste verranno presentate con dei nuovi look, con uno stile moderno ed effetti speciali innovativi. Lo scopo del reboot è quello di mescolare i temi principali della serie originale con una narrazione aggiornata, per affascinare sia le nuove generazioni che il pubblico di lunga data.
La trama: Bloom e le amiche del Winx Club
La serie racconterà la storia Bloom, un’adolescente terrestre che scopre di essere una fata con poteri straordinari. Ad Alfea, incontrerà Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha, con le quali formerà il Winx Club. Insieme si ritroveranno a doversi scontrare con le loro nemiche di sempre, le Trix, e far fronte ad altre minacce per proteggere la Dimensione Magica e la Terra.
Un fenomeno universale che non smette di affascinare
Dal suo debutto nel 2004, Le Winx hanno conquistato i loro fan con 8 stagioni animate, 3 film per il piccolo schermo, 4 film per la televisione e due live-action trasmessi su Netflix. La serie conta miliardi di visualizzazioni su YouTube e su TikTok, dando prova della sua intramontabile popolarità.
Oltre lo schermo: Il team creativo
Il reboot è prodotto da Rainbow in collaborazione con Rai Kids e Netflix. A tenere le redini del timone troviamo sempre Iginio Straffi, il creatore originale, il quale ha espresso la volontà di mantenere quella che è sempre stata l’essenza delle Winx sin dalle prime stagioni, ma con una prospettiva visuale e narrativa più attuale. La direzione artistica è orientata verso delle animazioni 2D e 3D integrate, con colori accesi e un carattere più maturo ma sempre adatto a un pubblico giovane.
Inclusività e messaggi odierni
Molte saranno le tematiche che questo reboot tratterà: oltre all’amicizia, al coraggio e alla crescita personale, la serie introdurrà nuove questioni inerenti all’ambiente, alla diversità e all’intelligenza emotiva. I personaggi avranno dei retroscena più vari e storie personali più strutturate, in modo tale da empatizzare con le nuove generazioni.
