Sport

Futsal: la Meta Catania è sul tetto d’Italia

La Meta Catania ce l’ha fatta! La squadra di coach Juanra è campione d’Italia per la 1^ volta nella sua storia, grazie alla vittoria per 6-4, al termine dei supplementari, contro il Napoli Futsal.

Il 1° tempo

Dopo 4 minuti la Meta passa subito in vantaggio: Turmena vede tutto solo Pulvirenti, che calcia in porta e batte Bellobuono. Poco dopo, il Catania cerca il 2° gol, ma Bellobuono si oppone al tiro di Podda. Si fa vedere anche il Napoli con Borruto, ma Timm respinge e poi compie un grande intervento in spaccata su un’altra conclusione dello stesso Borruto. A 5 minuti dalla fine del 1° tempo, il Napoli pareggia: tiro di Mancuso che s’insacca in rete dopo aver toccato il palo. Qualche istante dopo, il Napoli la ribalta con un tiro di sinistro di De Luca e, a 30 secondi dalla fine, i partenopei trovano il 3-1 con Bolo.

Il 2° tempo

Fonte immagine: clicca qui

Nella ripresa la Meta accorcia le distanze: botta di Anderson che finisce sotto la traversa e fa 3-2. A 10 minuti dalla fine, De Luca viene espulso a causa di una gomitata nei confronti di Turmena. Con l’uomo in più il Catania pareggia con un gran tiro di Podda e poi riesce, anche, a passare in vantaggio: Pulvirenti scippa il pallone a Salas, serve Musumeci che la passa a Bocao che, a porta vuota, non può sbagliare. I campani, però, non ci stanno e trovano nuovamente il pari: Il Napoli sfrutta bene la carta del portiere di movimento e Bolo riesce ad insaccare il pallone in porta per il 4-4. L’Ultima emozione dei tempi regolamentari è un tiro potente di Saponara, ma Tornatore devia in angolo.

I tempi supplementari

Il Napoli ha l’occasione per passare in vantaggio con un tiro libero, causato dal 6° fallo della Meta, ma Tornatore si oppone a Bolo. La Meta concede un altro tiro libero, stavolta il tiratore designato è Salas ma Tornatore para ancora una volta. Nel secondo tempo supplementare, i rossazzurri trovano il 5° gol: grande giocata di Turmena che serve Pulvirenti che realizza la sua doppietta personale. Forcing finale del Napoli che ci prova con Ercolessi, nel ruolo di portiere di movimento, ma Tornatore compie un vero e proprio miracolo. A 3 minuti dalla fine, Salas sbaglia il passaggio, Pulvirenti prende la palla e s’invola verso la porta del Napoli e segna il gol del definitivo 6-4. Finisce così questa stagione di Futsal, con la Meta Catania di capitan Musumeci che alza al cielo la coppa e diventa la 1^ squadra siciliana a vincere lo Scudetto.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *