Sport

Catania, senti Pelligra:”Massimino troppo piccolo, serve stadio da 50 mila posti”

Parole importanti quelle spese dal presidente rossazzurro sul tema “Nuovo stadio per Catania”. Nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente Telecolor, il patron ha toccato vari punti che riguardano la squadra etnea, dai risultati ottenuti in campionato agli obiettivi a medio e lungo termine. Ma le dichiarazioni che in particolare catturano l’attenzione sono quelle riguardanti il destino del vecchio impianto comunale.

Nuovo stadio per Catania
Fonte immagine: SerieD24.com, lo stadio “Angelo Massimino”, teatro delle gare casalinghe del Catania.

Dopo aver elogiato lo straordinario operato della dirigenza, il presidente ha toccato direttamente la questione strutture. E lo ha fatto sottolineando dapprima la carenza di impianti cittadini che impedisce il pieno sviluppo dei progetti societari dedicati al settore giovanile. Del resto il tema era stato già affrontato dall’ad Vincenzo Grella il quale ha dichiarato che l’intento del Catania è quello di cercare soluzioni vicino la città. Per questo si guarda con interesse alla zona di Nesima.

Per quanto riguarda il Massimino le parole di Pelligra sono state le seguenti: “Realizzare un nuovo impianto costerebbe di meno. Ma io rispetto la storia calcistica di Catania. Allora abbiamo in mente di ampliarlo, senza cambiare sede o dover chiudere un impianto storico”. Manca ancora un progetto ufficiale per l’ampliamento dello stadio per cui sono richiesti tempi tecnici di almeno un anno. Si tratta di capire se saranno sufficienti i fondi a disposizione del Comune o sarà necessario un contestuale intervento del gruppo Pelligra. Insomma le tempistiche, considerando la burocrazia, si prevedono lunghe ma le intenzioni sono più che serie.

Nuovo stadio per Catania quindi? Non da subito, e la volontà manifestata dalla società, nel rispetto della tradizione catanese, è quella di non spostarsi dalla storica dimora rossoazzurra, limitandosi ad un ampliamento della capienza, da aggiungere ai risultati dei lavori attualmente in corso negli interni della tribuna A e ad altri piccoli accorgimenti che saranno effettuati entro la fine della stagione.

Fonte immagine: Giornale di Sicilia, veduta del “Massimino” da piazza Spedini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *