Generale

Sequestro al viale Kennedy e multe salate per i venditori catanesi

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, in collaborazione con i colleghi del N.A.S., hanno effettuato una serie di numerosi mirati controlli nel quartiere “Nesima” e sul litorale della Playa.

A tal proposito, è stato controllato un venditore ambulante di prodotti ortofrutticoli, un 35enne pregiudicato di Catania, che occupando stabilmente ed abusivamente la sede stradale, stava vendendo la merce in assenza delle prescritte autorizzazioni e dei requisiti per la vendita degli alimenti.

Momento del sequestro – 95047.it

L’uomo è sanzionato amministrativamente per un importo di 1.876 euro, mentre tutta la merce è stata sottoposta a sequestro e consegnata in beneficenza ad un ente di carità.

Dipoi, è stato sottoposto a verifica un ristorante nel viale Kennedy dove, a seguito dell’ispezione operata dai militari del N.A.S., è stata riscontrata la detenzione di prodotti alimentari privi di tracciabilità e carenze igienico-sanitarie all’interno del vano cucina, con il sequestro di 20 chilogrammi di carni suine e pollame, nonché una di sanzione amministrativa di 2500 euro complessivi.

Fonte immagine di copertina: bronte118.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *