Sport

Bologna-Inter 1-0: Orsolini segna il gol della vittoria contro i nerazzurri

Nel primo tempo al Dall’Ara, Soriano sfiora il gol colpendo la traversa, ma poi l’esterno del Bologna firma il gol decisivo, portando il suo numero di gol stagionali a sette.
“Bologna FC” – Fonte: BolognaFC

Nel lunch match del 24° turno di Serie A, l’Inter cade a Bologna e subisce un duro colpo in zona Champions, perdendo 1-0 contro gli uomini di Thiago Motta. La squadra di Inzaghi resta a -18 dal Napoli, con Roma e Milan a tiro. Al Dall’Ara, sono i padroni di casa a fare la partita e nel primo tempo Orsato annulla un gol di Barrow per una posizione irregolare di Dominguez, mentre un destro a giro di Soriano centra la traversa. Nella ripresa, Orsolini (76′) firma la rete che sblocca il match e decide la gara.

Il Bologna sale al settimo posto in classifica a quota 35 punti.

“Il gol di Orsolini” – Fonte: BolognaFC

Come nella scorsa stagione, il Bologna infligge un’altra sconfitta all’Inter al Dall’Ara, costando ai nerazzurri un altro stop pesante. L’Inter di Inzaghi scivola a -18 dal Napoli e rischia il secondo posto. La sconfitta col Bologna conferma le difficoltà della squadra con le medio-piccole, problemi più mentali e di approccio alla gara che tecnici. In questo 2023, l’Inter ha già lasciato 10 punti per strada contro squadre non di prima fascia. Questo rende difficile non solo tenere il passo del Napoli, ma anche blindare il secondo posto. Il Bologna, invece, continua a giocare bene e guadagnare punti, risalendo la classifica con l’Europa nel mirino. Merito di Thiago Motta, che ha dato un’identità precisa ai rossoblù e valorizzato alcuni singoli, puntando sulla qualità e sul ritmo degli interpreti.

Orsolini su tutti, è il vero mattatore di questa parte di stagione e l’uomo immagine del sogno europeo del Bologna.

“Bologna – Inter” – Fonte: BolognaFC

Pensi che a questo punto lo Scudetto è del Napoli? Facci sapere nei commenti la tua opinione!

Lorenzo Pannofino

Studente IIS Marconi - Mangano di Catania. Classe 4F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *