Beatrice Quinta, da Palermo a X Factor

Beatrice Quinta icona pop a X Factor
Fonte: LiveSicilia

La cantante palermitana, classificatasi seconda alle spalle dei Santi Francesi, non ha nessuna intenzione di fermarsi. E ”Se$$o” spopola.

E’ stata la vera icona pop dell’ultima edizione del famoso talent show. Sebbene non sia riuscita a tagliare il traguardo per prima, quello di Beatrice Quinta è un nome di cui sentiremo parlare a lungo anche al di fuori del programma di Sky. La performer palermitana ha saputo realizzare un percorso di crescita notevolissimo, inanellando esibizioni di livello sempre più alto che l’hanno portata fino alla finale del Forum. A colpire il pubblico in modo particolare è senz’altro la sua sfacciataggine, tipica di chi sa quello che vuole e anche come ottenerlo, unita a una grande determinazione ed un sano spirito competitivo. Tutte qualità queste, già notate dal suo giudice Dargen D’Amico, che le hanno permesso, oltre ad una base canora importante, di superare indenne gli ostacoli di cui il suo cammino era disseminato. Emblematico il suo duetto con Morgan in semifinale, tenendogli testa senza problemi. Un’artista elogiata dall’ospite stesso: ”Lei è sicuramente più brava di me”.

Fonte: Il Mattino, Beatrice Quinta durante il quarto live

Insomma, una volta terminato lo show, la Quinta vuole continuare a stupire. Magari con un tour, magari con un album tutto suo, ma sempre mostrando ciò che l’ha resa famosa: la sua grinta. D’altra parte X Factor nel corso degli anni è stato una fucina di talenti che sono riusciti a conquistarsi la scena, altri invece, pur vincendo, sono caduti nel dimenticatoio. Questo Beatrice vuole assolutamente evitarlo. Da icona pop a X Factor, a icona pop nazionale.Cominciando a suon di ”Se$$o”, il suo singolo che sta selvaggiamente scalando le classifiche e che la rappresenta a pieno nel suo essere una grande performer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *