Sport

Serie B: I verdetti della regular season

Si è appena conclusa la regular season del campionato di Serie B. Vediamo, dunque, quali sono i verdetti di questa stagione, in attesa dei play-off e del play-out che chiuderanno definitivamente quest’annata.

Fonte immagine: clicca qui

A vincere il campionato è stato il Parma di Fabio Pecchia. La squadra romagnola ha, praticamente, dominato il campionato, dimostrando sin da subito d’esser la principale candidata alla vittoria della categoria, grazie ad una rosa composta da giocatori giovani e assai promettenti, quali Man, Mihaila, Benedyczak, Bonny e Bernabé. A fargli compagnia in Serie A, grazie al 2° posto in campionato, è il Como che dopo 21 anni ritornerà a giocare nella massima categoria calcistica. La squadra lombarda, guidata dal gallese Osian Roberts, affiancato dalla leggenda spagnola Cesc Fàbregas, è riuscita ad ottenere la promozione diretta grazie al pareggio ottenuto nell’ultima giornata di campionato contro il Cosenza e alla contemporanea sconfitta del Venezia a La Spezia. Lagunari, dunque, che dovranno disputare i play-off, insieme a Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia.

Fonte Immagine: clicca qui

Per quel che concerne la zona calda della classifica: all’ultimo posto vi è il Lecco che, dopo un solo anno, retrocede in Serie C. Stessa sorte per la FeralpiSalò che chiude al penultimo posto in classifica. L’ultima squadra a retrocedere in Serie C, dopo ben 9 anni, è l’Ascoli, nonostante la vittoria in casa all’ultima giornata contro il Pisa. Al play-out vedremo la doppia sfida tra Bari e Ternana, con l’andata che si giocherà giovedì 16 al San Nicola di Bari, mentre il 23 si giocherà la partita di ritorno al Libero Liberati di Terni. Si salva, invece, lo Spezia grazie alla vittoria per 2-1 contro il Venezia evitando, così, una doppia retrocessione consecutiva dopo quella dell’anno scorso dalla A alla B.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *