Sport

Serie A: Frosinone in B, Roma in Europa League con la Lazio

In attesa del recupero tra Atalanta e Fiorentina del 2 giugno che concluderà ufficialmente la stagione, la Serie A ha emesso alcuni importanti verdetti.

Niente Champions per la Roma

Fonte immagine: clicca qui

La netta vittoria dell’Atalanta 3-0 contro il Torino spegne ogni speranza dei giallorossi per una partecipazione alla prossima Champions League. La squadra di Gasperini, grazie a questa vittoria, scavalca il Bologna e vola al 4° posto in classifica, con la possibilità anche di concludere il campionato in 3^ posizione in caso di vittoria nel recupero contro la Fiorentina, e chiude alla Roma le porte della massima competizione europea. In Europa League finisce anche la Lazio che conclude al 7° posto grazie al pareggio contro il Sassuolo. Dietro ai biancocelesti si classifica la Fiorentina, matematicamente qualificata in Conference, che mercoledì scenderà in campo ad Atene contro l’Olympiacos nella finale di Conference League. In caso di vittoria, i viola si qualificherebbero alla prossima Europa League, lasciando così il posto in Conference al Torino, il quale arriva in 9^ posizione davanti a un deludentissimo Napoli.

Retrocede il Frosinone

Fonte immagine: clicca qui

L’ultima squadra a retrocedere in Serie B è il Frosinone di Eusebio Di Francesco che perde in casa lo scontro diretto contro l’Udinese. I friulani riescono ad espugnare lo Stirpe grazie ad un gol al 76° minuto di Davis e condanna i ciociari alla retrocessione dopo solo una stagione. Si salva anche l’Empoli di Davide Nicola, autore di un’altra salvezza, che vince in casa contro la Roma per 2-1 grazie alle marcature di Cancellieri al 13° e di Niang al 93°, inutile la rete di Aouar nel recupero del primo tempo.

Fonte immagine copertina: clicca qui

Un pensiero su “Serie A: Frosinone in B, Roma in Europa League con la Lazio

  • Ultima giornata riassunta in pieno , quindi articolo molto dettagliato e ben scritto. Mi dispiace per il Frosinone che meritava di più.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *