GamingNotizie

Resident Evil Requiem e non solo al Capcom Spotlight il 26 Giugno

Capcom ha annunciato un nuovo Capcom Spotlight che si terrà il 26 giugno alle 23:00 (ora italiana). Dalla durata di circa 40 minuti, promette di offrire uno sguardo approfondito sui titoli più attesi del colosso giapponese, e tra questi, l’attenzione è tutta puntata su Resident Evil Requiem.

Dopo il suo annuncio allo scorso Summer Game Fest l’hype per Resident Evil Requiem è schizzato alle stelle, e a buona ragione. Il nuovo capitolo della celebre saga horror promette un’esperienza ancora più intensa, con la possibilità di cambiare tra la visuale in prima e terza persona in qualsiasi momento del gioco. La prima volta dove avremo la possibilità di avere libera scelta sulla prospettiva in game.

Panoramica di Raccoon City con tanto di cratere della bomba sganciata durante gli eventi di Resident Evil 3
Capcom annuncia il suo prossimo "Spotlight" per il 26 giugno, Resident Evil Requiem, Pragmata e non solo verranno trattati durante l'evento.
La stazione di polizia di Raccoon City dopo il bombardamento dell’omonima città, mostrata nello scorso trailer di Resident Evil Requiem

Nel corso della diretta, potremmo aspettarci nuove informazioni sul nuovo capitolo che vedrà la presenza di Grace Ashcroft, figlia di una dei personaggi di un vecchio capitolo della serie, Resident Evil Outbreak, vedere una Raccoon City ormai ridotta in macerie, il che lascia presagire un’atmosfera ancora più cupa. Sarà il momento giusto per rivedere finalmente Leon S. Kennedy? Storico protagonista della saga.

Capcom ha già confermato che Resident Evil Requiem sarà giocabile alla Gamescom 2025, insieme a un altro atteso titolo, Onimusha: Way of the Sword. L’uscita è fissata per il prossimo 26 Febbraio 2026. È alta la probabilità che Capcom possa pubblicare una demo del gioco, manovra già realizzata negli scorsi anni con gli altri capitoli della serie.

L’evento offrirà anche aggiornamenti su altri titoli di punta. Sarà dato spazio a Pragmata, e ai fan delle saghe storiche non mancheranno le novità su Monster Hunter Wilds e Street Fighter 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *