Sport

Meta Catania: Buona la prima al PalaCatania

Dopo il successo al debutto in trasferta contro il Capurso, la Meta Catania si ripete anche in casa battendo per 5-4 l’Ecocity Genzano in un match spettacolare.

La partita

Fonte immagine: clicca qui

A poco più di 2 minuti dall’inizio del match ecco il primo colpo di scena: Bocao prende per il collo Barichello e viene espulso. A 7 minuti dalla fine del 1° tempo, gli ospiti passano in vantaggio: Taborda ruba la palla a Turmena e col destro batte Siqueira.

Il portiere rossazzurro è autore di altri interventi decisivi nel corso della 1^ frazione, e non solo, aiutato anche dal salvataggio sulla linea di Silvestri e dal palo colpito da Canal. Termina così il 1° tempo con una Meta in difficoltà.

Ma nel 2° tempo la musica è ben diversa. Turmena si fa perdonare l’errore del 1° tempo e pareggia i conti con il suo sinistro. Lo stesso Turmena, però, si divora poco dopo il gol del vantaggio a porta praticamente sguarnita.

Gli ultimi 7 minuti della partita si rivelano qualcosa di spettacolare. Turmena prende la traversa su punizione, mentre il Genzano riesce a trovare il gol del 2-1 grazie a Micheletto. Ma poco dopo la Meta pareggia: ancora a segno Luis Turmena che sfrutta l’errore difensivo degli avversari e batte Mammarella. Gli ospiti ritrovano, successivamente, il vantaggio con Tonidandel, servito ottimamente da De Oliveira.

Ma quest’ultima parte dell’incontro, come detto prima, è semplicemente mozzafiato. Azione rocambolesca in area del Genzano, con Mammarella che prima respinge il tiro di Siqueira, poi quello di Silvestri, ma su quello di Drahovsky non può far nulla.

Nonostante il punteggio di 3-3, l’Ecocity decide di optare per il portiere di movimento. Ad approfittare di questa situazione è Pedro Siqueira che calcia dalla propria area di rigore e segna il 4-3. Canal, però, fa 4-4 e a 34 secondi dalla fine Giovanni Pulvirenti segna per il definitivo 5-4. Prima del fischio finale, c’è tempo per il palo di Drahovsky.

Finisce così una splendida partita tra due delle squadre più forti del futsal italiano, una di quelle che mostra tutta la bellezza di questo sport.

Fonte immagine copertina: clicca qui

I commenti sono chiusi.