Sport

Il Messina in rimonta pareggia contro il Giugliano.

Il Messina del nuovo corso di Raciti è una squadra che dimostra carattere e non si abbatte di fronte a nulla, la dimostrazione l’abbiamo avuta nella partita contro il Giugliano, sotto di due reti i biancoscudati sono riusciti a rimontare e ad ottenere un punto prezioso ai fini della salvezza.
ACR Messina – Fonte: tuttosport

Il Messina ha affrontato ad Avellino un Giugliano in grande forma con quattro ex in campo più il tecnico Di Napoli. Nel primo tempo il Messina non si è tirato indietro, anzi ha tentato di portarsi in vantaggio. Ma con un tiro da fuori area al 22’ l’ex Salvemini portava in vantaggio il Giugliano e dopo 16 minuti Rondinella, lo scorso anno a Messina, raddoppiava dopo un bell’assist in area dell’altro ex Piovaccari. Passano però tre minuti e al 41’ ancora il rinato Balde segna la prima rete del Messina su assist di Perez.

Giocatori in campo durante Giugliano – MessinaFonte: ACR Messina

Nel secondo tempo il Messina domina, al 56’ Berto da fuori area riesce a trovare il gol del pareggio. Poi Raciti con una serie di cambi sposta in avanti il baricentro della squadra tentando il colpo della vittoria, ma nel finale il Giugliano proprio nei minuti di recupero segna la terza rete annullata per un presunto fuorigioco contestato dai campani.

Match tra ACR Messina e Giugliano.

Un mese fa avremmo sicuramente commentato l’ennesima sconfitta fuori casa del Messina, magari con una goleada.

Invece questa volta la reazione c’è stata e la rimonta ha portato il meritato pareggio. A questo punto con i nuovi innesti e con il giusto carattere questa squadra si tirerà presto fuori dalla zona play-out.

Da quando Raciti siede in panchina ha ottenuto in cinque partite 11 punti, ovvero quanti ne erano stati ottenuti nei precedenti 20 incontri sotto la guida di Auteri, segno che molto è cambiato soprattutto nella testa di molti giocatori che in questa nuova fase non sembrano quelli del girone di andata.

Lorenzo Pannofino

Studente presso IIS Marconi - Mangano di Catania. Classe 4F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *