Moda

Louis Vuitton assume Pharrell Williams: perchè?

Pharrell Williams diventa direttore creativo della nuova collezione uomo di Louis Vuitton

Il musicista, produttore e ormai imprenditore della moda sostituisce Virgil Abloh, morto nel novembre 2021. 

Williams presenterà quella che è la sua prima collezione durante la settimana della moda di Parigi, che si terrà a Giugno.

La scelta di Vuitton  è la conferma dell’ideale del potere dello star power e l’estetica della moda di strada .

Luce

Nel 2017, in un’intervista con il Wall Street Journal, Abloh aveva detto che Williams era uno dei suoi cinque commensali ideali a una cena. 

Qualche giorno dopo la morte di Virgil, Pharrell si era seduto in prima fila allo show che Louis Vuitton aveva dedicato proprio allo stilista con le sue ultime creazioni.

“Sono lieto di dargli il benvenuto nella sua nuova casa.La sua visione creativa oltre la moda guiderà senza dubbio Louis Vuitton verso un capitolo nuovo molto eccitante”.

afferma il ceo Pietro Beccari.

Per il cantante di Happy, non era affatto la prima esperienza in fattore di moda.

Aveva infatti già collaborato con il giapponese Nigo, ad oggi il direttore creativo di Kenzo per l’etichetta di streetwear Billionaire Boys Club e per il marchio di scarpe Ice Cream, ispirate allo skateboarding. 

La nomina è stata resa ufficiale con un Tweet sull’account ufficiale di Louis Vuitton, seguito da un comunicato: “Louis Vuitton è felice di dare il benvenuto a Pharrell come direttore creativo Uomo. La sua prima collezione per Louis Vuitton sarà presentata il prossimo giugno durante la settimana della moda maschile a Parigi”.

Fonte immagine di copertina: ANSA

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *