Lo sai che..Speciale Corea del Sud

LO SAI CHE… la Corea è la patria dell’amore? Vi presentiamo il TWINNING!

Cos’è il Twinning?

Proprio cosi! Se sei un’appassionata dei romanzi d’amore e delle telenovele romantiche coreane, e se ami scorrere i risultati dei motori di ricerca visiva alla ricerca di outfit coordinati per coppie, noterai immediatamente che i volti coreani ne sono maestri. In Corea, l’amore è celebrato attraverso diverse tipologie di celebrazioni, di cui tratteremo in un articolo apposito.
Tuttavia, non si tratta solo di far battere il cuore! Magliette con la stessa trama e modelli, calzature e accessori coordinati: individuare una coppia
vestita in modo identico in Corea è un’operazione facile!
L’amore per il proprio partner- come accennato- viene esplicato in diversi modi; ha diverse concezioni e sfaccettature, una fra queste è mostrare liberamente a tutti la propria bellezza estetica. Le coppie coreane- specialmente quelle emergenti- amano avere gli occhi su di sé e lasciare che le persone ammirino il loro outifit perfetto- esattamente come in un drama!
Vantarsi della bellezza del proprio partner e della bellezza estetica della coppia così da essere definiti “perfetti”- un po’ come tutte da bambine ci sentivamo delle principesse alla ricerca del nostro principe!


Il Twinning: Look di coppia.


La passione e l’impegno che hanno le coppie coreane sono spinte costantemente ad uscite di diverso tipo con obbligatori set fotografici di coppia- per sfoggiare sempre outfit diversi e originali!
“Nessuno sa bene quando sia nata questa moda, qualcuno pensa che sia ispirata a famose serie tv coreane come Heirs e Secret Garden, ma quasi tutti concordano sul fatto che abbia iniziato a
prendere piede nel 2012, soprattutto grazie a Instagram, come si può notare cercando l’hashtag #couplelook.” – di Liam Hess.

Come ironizza Hess nel suo articolo “gemelli? No, fidanzati sudcoreani.” chi prenderebbe sul serio questo trend utilizzerebbe addirittura la stessa biancheria.
Cosa ne pensate? Pianificheresti per la prossima uscita con la vostra dolce metà un outfit di coppia?

Foto copertina: fonte XXI secolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *