Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

IL 15 Ottobre “concerto gratuito dei BTS” per promuovere il World EXPO 2030 a BUSAN (KOREA).

Billboard

Ambasciatori onorari del World EXPO 2030, i BTS promuoveranno la candidatura di Busan attraverso il concerto “Yet to Come in Busan” completamente gratuito, il 15 Ottobre 2022. Sono previsti circa 100.000 spettatori provenienti da tutto il mondo a Ilgwang Beach, la splendida spiaggia di Busan. Per chi non farà in tempo a prenotare il volo può assistere al concerto attraverso piattaforme streaming, nell’ora locale.

Inoltre, sarà possibile vedere il concerto sul grande schermo che verrà installato in un parcheggio al Busan Port International Passenger Terminal che potrà ospitare 10.000 presenze sempre gratuitamente.

Korea JoongAng Daily

Per chi invece non potrà viaggiare e vedere i BTS dal vivo, potrà seguire la live streaming attraverso le piattaforme dedicate Weverse, Zepeto e Naver Now il 15 ottobre alle ore 18,00 locali (ore 11,00 italiane).

I biglietti gratuiti saranno disponibili con prenotazione su Interpark e verranno assegnati attraverso un’estrazione dei nominativi dei fan che vorranno aderire all’iniziativa.

Per i BTS , attualmente in pausa con le attività di gruppo per concentrarsi sulla carriera da solisti,  “Yet to Come in Busan” sarà il primo concerto dopo tanto tempo. L’ultima esibizione dal vivo risale al “BTS Permission to Dance on Stage” lo scorso aprile a Las Vegas.

I BTS, durante i nove anni di carriera, sono riusciti grazie al Kpop a far conoscere la cultura della Corea del Sud in tutto il mondo, appassionando tantissimi fan che loro stessi definiscono “Army”, ovvero esercito, mutuato inevitabilmente dalla loro cultura militare atavica.

I sette ragazzi hanno ricevuto tantissimi riconoscimenti e vinto i prestigiosissimi premi a livello mondiale nell’ambito della musica e delle performance, come il Grammy Awards2022, il MTV video Music Awards 2020, Golden Disc Music 2020/21/22, American Music Award, Mnet Asian Music, e tantissimi altri.

EastMojo

Il loro successo mondiale è arrivato con il brano “Dynamite“, il primo interamente in inglese, che ha scalato le classifiche mondiali guadagnandosi il primo posto per ben 3 settimane nella Hot 100 Billboard e ha registrato 1 miliardo di stream.

I BTS e soprattutto la loro etichetta discografica Hybe, hanno capito l’importanza di essere leader anche sui social ed infatti hanno scalato un’altra classifica, quella degli iscritti al canale You tube con 70 milioni di army , battendo il consolidato Justin Bieber fermo a 69, 7 milioni.

Ma la guerra dei social riguarda anche i singoli ragazzi membri dei BTS, che vede V in arte Kim- Taehyung tra i più ricercati arrivando a più di un milione di followers nel minor tempo possibile. Nel dicembre 2021 ha stabilito due record mondiali in sole 5 ore. Dopo di lui Jeon JungKook è tra i più cliccati.

Numeri da capogiro che hanno scosso la Corea del Sud, divenendo negli ultimi anni una delle mete turistiche più gettonate, grazie al grande amore dei fan di tutto il mondo per i Bts.

Bandwagon Asia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.