Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

La notte degli Oscar 

La notte degli Oscar è uno degli eventi più attesi nel mondo dello spettacolo. Il Premio Oscar è il premio cinematografico più importante di tutto il mondo e venne assegnato per la prima volta nel 1929 appena tre anni prima del Festival del Cinema di Venezia. 

Il nome ufficiale della statuetta dorata che fa da prova concreta di ricezione del Premio è Academy Award of Merit, mentre ci sono varie versioni su come venne inventato l’appellativo Oscar.  

La statuetta è placcata in oro 24 carati è alta 34 centimetri, pesa 4 kg e ha un valore commerciale di 300 dollari; inoltre i vincitori sono invitati a non venderla ma, casomai, restituirla all’A.M.P.A.S. (Academy of Motion Picture Arts and Sciences). 

 

www.sentieriselvaggi.it

È un simbolo perfetto dell’industria cinematografica: un uomo con un corpo forte e atletico che stringe in mano una grossa spada scintillante, e a cui è stata tagliata una bella fetta di testa, quella che contiene il cervello.

Frances Marion

La Notte degli Oscar è una cerimonia che dal 2004, nella quale gli invitati fanno mostra delle creazioni dei più celebri stilisti, e viene trasmessa dalle televisioni di tutto il mondo. La cerimonia avviene di domenica dal 1999. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.