Speciale Corea del Sud

Hallyu: l’onda coreana travolge il mondo

fonte- Ciencia Unam

Dai brand come al genere del k-pop, il fenomeno della “korean wave” incanta e affascina i giovani di tutto il mondo.

La continua espansione di internet e dei social media ha reso l’avvento delle lontane culture orientali alla portata di tutti. A dominare la scena negli ultimi anni sono infatti i prodotti musicali, cinematografici e tecnologici made in Korea.

Pellicole come “Parasite” hanno conquistato le ultime edizioni degli Oscar vincendo, tantissimi premi, tra cui miglior film straniero, la serie “Squid game” che alla sua uscita diventò la serie più vista su Netflix ha superato anche colossal come “la Casa di carta”.

Nello scenario della musica le boyband di k-pop della Corea sono seguite e amate da migliaia di ragazze di tutto il mondo. Alcuni Idol hanno ottenuto un successo straordinario, come il caso dei Bts. Infatti, il loro membro più giovane Jungkook è stato chiamato ad esibirsi alla cerimonia di apertura dei mondiali in Qatar di quest’anno.

Foto copertina : Compasiana.com

Asia Aricò

Studentessa E. Majorana di S.G. La Punta 4DL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *