Generale

Finale scudetto – Gara 4 – L’Orizzonte chiude i conti confermandosi campione d’Italia per la 23esima volta.

fonte: Informazione.it

Tutto succede mercoledì 17 maggio, L’Orizzonte batte per 8 a 6 la SIS Roma a gara 4 e confermandosi per la 23esima volta la conquista dello scudetto, valido per la stagione 2022/2023.

Coach Martina Miceli (Ekipe Orizzonte):

Coach Martina Miceli (Ekipe Orizzonte). “Sono orgogliosa delle mie ragazze. Mi stupisco che all’inizio dell’anno non ci danno tra le favorite, mentre poi arriviamo fino in fondo. Dopo la vittoria della coppa Italia la squadra ha dimostrato di essere matura nelle partite che contano. Questo scudetto l’abbiamo conquistato giornalmente, con due date precise: dopo gara due della semifinale con Padova e a Roma dopo gara uno, quando siamo uscite sempre senza recriminare per le sconfitte. Tania Di Mario ha avuto il suo gran finale, doveva avere il giusto tributo perché la sua classe non si discute”.

martina miceli (coach ekipe orizzonte)

fonte: MFSport.net

Coach Marco Capanna (SIS Roma):

Abbiamo incontratto una squadra forte, più esperta di noi, che ha gestito meglio i momenti emotivi di tutta la serie. L’Ekipe è stata più cinica, chiudendo la serie meritatamente. Per la SIS Roma non c’è nulla da recriminare; la squadra è cresciuta molto nonostante avesse perso alcune giocatrici importanti rispetto allo scorso anno. La società è seria e solida, il gruppo unito. Se c’è un colpevole della mancata vittoria sono io. Sono sicuro che lo scudetto arriverà. La SIS Roma sicuramente ci riproverà la prossima stagione”.

coach Marco Capanna (Lifebrain SIS Roma)

fonte: Sportnews.eu

TABELLINO
L’EKIPE ORIZZONTE-SIS ROMA 8-6 (Serie chiusa sul 3-1)
L’EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan, Di Mario 1, G. Viacava, V. Gant, D. Bettini 2, V. Palmieri, C. Marletta 2, G. Gagliardi, A. Williams, A. Longo, M. Leone 3, G. Condorelli. All. Miceli.
SIS ROMA: E. Eichelberger, Papi, G. Galardi 1, Carosi, S. Giustini, C. Ranalli, D. Picozzi 1, C. Tabani, C. Nardini, L. Di Claudio, A. Cocchiere, Andrews 4, Galbani. All. Capanna.
Arbitri: Colombo e Fraunfelder.
Parziali: 2-2, 1-2, 3-2, 2-0.

Spettatori: 500 circa. Superiorità numeriche: Catania 5/13, Roma 3/12 +1 rigore. Carosi (R) uscita per limite di falli a 4.35 nel terzo tempo. Di Claudio (R) uscita per limite di falli a 4.00 nel quarto tempo.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *