Generale

Sanremo al bivio: Il futuro incerto del Festival

Il Festival di Sanremo oscilla in bilico. Arriva il termine della convenzione tra la Rai e il Comune di Sanremo, unita alla sentenza del TAR che impone una gara pubblica per l’organizzazione del 2026, ha aperto uno scenario complesso per tutti.

Il Comune di Sanremo rischia di non attuare molte differenze. Non solo perché non ci sono altri broadcaster interessati a “strappare” il Festival alla Rai, ma anche perché sia la Rai che l’industria discografica manifestano insoddisfazione per la location e sull’attuale organizzazione.

Un impatto economico relativo: La gran parte degli investimenti economici sono a carico dell’industria discografia, da anni ha sempre tenuto in considerazione alle maestranze come il Teatro Ariston pecchi in termini di capienza e sicurezza.

Il futuro del Festival: Il futuro del Festival di Sanremo dipenderà dalle decisioni che verranno prese nei prossimi mesi. Si dovrà valutare la possibilità di trovare una nuova location, di organizzare una gara pubblica effettiva e di ridefinire il ruolo di ciascun attore coinvolto.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *