Gaming

Dead Space remake: il Survival Horror del 2023

Dead Space remake è ciò che ci aspettavamo?

Uscito il 27 Gennaio 2023 Dead Space Remake è un titolo che mantiene le sue promesse.

La grafica del gioco datato 2008 è stata svecchiata nei minimi dettagli, le ambientazioni, le luci ed ogni oggetto di scena, pur mantenendo la tensione e la paura che si respiravano nell’originale.

Il sound design è studiato apposta per mettere tensione e paura nel giocatore, facendoti sentire perennemente nelle cuffie tutti i rumori ambientali, dai passi dei mostri nei condotti sino al più piccolo rumore di ventola che gira.

Dead Space Remake, Comparazione tra originale e gioco base
Dead Space 2008 | Dead Space Remake 2023 | fonte: nerdpool.it

Un altro dei cambiamenti più belli e significativi sta nella sceneggiatura, che presenta delle nuove particolarità non presenti nel gioco originale.

Il protagonista, Isaac, in questo remake ha una voce ed interagisce attivamente nei dialoghi con gli atri personaggi.

Oltre all’interagire nei dialoghi Isaac è un punto cardine nella creazione dell’atmosfera e dell’immersione dato che saranno sempre presenti i suoi respiri e battiti cardiaci.

Dead Space Remake, locandina
dead Space remake| Copyright: EA

Il Remake sembra essere molto fedele all’originale, almeno nelle prime fasi di gioco (senza contare alcune scelte narrative) , anche se sappiamo, da alcune dichiarazioni, che più in avanti con la trama il gioco si discosta un po’ dall’idea originale per prendere delle scelte narrative differenti.

Il gameplay non è variato per nulla, mantenendo quella formula che riesce a coinvolgere il giocatore e a renderlo preda del nemico.

E voi che ne pensate di Dead Space remake, lo avete preordinato, lo comprerete o non vi interessa? Fatecelo sapere con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *