Generale

Ucraina: pressione sul fronte orientale

In Ucraina il fronte che potrebbe decidere le sorti del conflitto è quello orientale e le parole del presidente Zelensky sono: “Bisogna resistere”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sostiene che la Russia stia inviando un massiccio per superare la difficoltà.

Nelle scorse ore Zelensky ha incitato il Paese a resistere: “Vediamo una maggiore concentrazione in varie aree del fronte, così come una pressione maggiore nel campo dell’informazione. È molto difficile nella regione di Donetsk: ci sono battaglie feroci. Ma non importa quanto sia difficile e quanta pressione ci sia, noi dobbiamo resistere”.

La capitale dell’Ucraina, Kiev, pensa che questo mese Mosca lanci un attacco in occasione del primo anniversario dell’invasione.

Mosca piuttosto sostiene che Kiev stia organizzando “una provocazione”, un’operazione ”false flag” a Kramatorsk.

In una dichiarazione del Ministero della Difesa russo si legge che l’Ucraina vorrebbe attaccare le strutture mediche della città e accusare poi il Cremlino di crimini di guerra.

Sul fronte opposto, l’Ucraina chiede all’Occidente di accelerare la consegna delle armi promesse per difendersi inizialmente nella regione del Donbass e nel sud del Paese dove la Russia vuole occupare la penisola occupata della Crimea.

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.agi.it%2Festero%2Fnews%2F2022-02-24%2Fucraina-attacco-su-tre-fonti-come-si-svolta-invasione-russa-15760433%2F&psig=AOvVaw319taILpCJMbTNPQoBHunR&ust=1676283540663000&source=images&cd=vfe&ved=0CA0QjRxqFwoTCMjpzf3gj_0CFQAAAAAdAAAAABA5

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *