Spettacolo

Simpson come Nostradamus? Le profezie diventate realtà

Una carrellata delle più significative profezie dei Simpson, per scoprire come la realtà, a volte, riesca a superare la fantasia. La celebre sitcom, ideata dal fumettista Matt Groening, è arrivata alla sua trentaquattresima stagione e nel corso degli anni ha collezionato episodi iconici, con il suo stile stravagante divenuto un marchio. Alcuni di questi hanno contenuto delle “previsioni” che col passare del tempo si sono avverate. Facciamo un veloce recap.

Le profezie dei Simpson
Fonte immagine:https://www.ilfoglio.it/ Donald Trump in un episodio dei Simpson del 2000.

Una delle profezie dei Simpson più note riguarda l’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti, avvenuta nel 2016. In un episodio di ben sedici anni prima(2000) dal titolo “Bart to the future”, si scopre che Lisa Simpson è diventata la prima Presidente donna della storia americana ed il suo predecessore, proprio il buon Donald, le ha lasciato in eredità un grosso buco di bilancio.

L’esplosiva performance di Lady Gaga al Super Bowl del 2017 aveva colto di sorpresa un pò tutti, eccetto forse chi ha realizzato l’episodio del 2012 intitolato “Lisa diventa Gaga”. Nella serie l’artista viene sollevata sopra il pubblico, indossando abiti futuristici. Diverse somiglianze con la vera esibizione.

Un’altra previsione alquanto azzeccata si trova in un episodio del 2008. Homer cerca di votare per via telematica ma il sistema attribuisce il suo voto al candidato opposto. Questo problema tecnico si sarebbe davvero presentato alle elezioni del 2012, quattro anni più tardi. Per non parlare di tutte le volte che gadget tecnologici sono stati anticipati nella serie, come lo smartwatch e l’ipod.

Fonte copertina: https://www.corriere.it/

Le profezie dei Simpson
Fonte immagine: https://www.corriere.it/ Lady Gaga appare in un episodio del 2012.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *