Sport

Serie C – La Juve Stabia ‘vede’ il traguardo. Crolla il Messina, in coda vittorie importanti

Juve Stabia sempre più prima, i risultati di oggi nel girone C: le vespe di Pagliuca piazzano l’allungo decisivo approfittando del ko del Benevento. I siciliani vengono sconfitti in casa dal Foggia e arrestano la corsa ai play-off👇

📸Napoli Today

Siamo arrivati alla giornata numero 33 e mancano solo cinque turni alla chiusura della regular season in Serie C. Simili le situazioni di classifica in merito al verdetto su chi approderà direttamente in cadetteria vincendo il proprio campionato: Mantova e Cesena, prime nei gironi A e B, vantano un distacco sulla seconda posizione rispettivamente di 12 e 11 punti e si avviano con decisione al trionfo finale. A queste due squadre si aggiunge la Juve Stabia che, con il successo di oggi sul campo del Sorrento, ha portato a nove lunghezze la distanza dal Benevento (sconfitto a sorpresa dal Monopoli) piazzando un allungo che rischia di essere decisivo per le sorti della stagione. Ancora poche partite e i campani potranno festeggiare un’altra meritata promozione.

Restando nel girone meridionale, il trentatreesimo turno fa registrare la brusca frenata del Messina nella corsa per un posto nei play-off. La formazione di Modica subisce un pesante ko a domicilio per mano del Foggia, salgono così a 4 le partite consecutive senza vittorie (2 sconfitte e due pareggi). Un rallentamento che impedirà ai siciliani di agganciare il decimo posto? Intanto la temperatura nei bassifondi del torneo si fa bollente grazie ai successi di Monopoli e Virtus Francavilla, che accorciano così le distanze dal quindicesimo posto occupato attualmente dal Catania, impegnato domani sul campo della Turris in quella che appare ormai come una delicatissima sfida-spareggio per non precipitare in zona play-out.

Di seguito i risultati delle gare di oggi⚽️👇

Sorrento-Juve Stabia 1-2 Virtus Francavilla-Monterosi 2-0 Benevento-Monopoli 0-1 Messina-Foggia 0-3

📸lagoleada – Serie C, girone C – Messina-Foggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *