Sport

Serie C – Catania, Vincenzo Grella: “Possiamo vincere se restiamo uniti. Valutazioni a fine stagione”

Serie C: il vicepresidente e amministratore delegato del club rossazzurro si è presentato in sala stampa alla vigilia della semifinale di ritorno con il Rimini🗣: “Cerchiamo l’atteggiamento giusto. Io sono uno che guarda avanti”⬇️

Serie C
📸www.cronachedispogliatoio.it – Rosario Pelligra e Vincenzo Grella al “Massimino” durante la stagione 22/23 – www.voceliberaweb.it

Focus sul Rimini🗣: “Contento per la presenza del presidente domani. La sua voglia di raggiungere l’obiettivo non è mai venuta meno nonostante le difficoltà. Il lavoro fatto negli ultimi venti mesi non verrà vanificato da un possibile risultato negativo ma corroborato dall’esperienza di quest’annata in Serie C. Domani sera possiamo vincere solo se restiamo tutti uniti. Il nostro compito è quello di ricambiare la passione della piazza con prestazioni all’altezza. Raggiungere la finale darebbe uno stimolo ancora maggiore e ci avvicinerebbe alla meta.”

Che gara mi aspetto domani? “La preparazione è stata ottimale. In questo momento era giusto che i ragazzi stessero insieme in ritiro. Non era facile digerire il passo indietro di Taranto, ma io vedo delle qualità importanti che potrebbero emergere.”

Discontinuità di risultati? Nel mercato estivo abbiamo preso delle decisioni che nel corso del tempo si sono rivelate sbagliate. Abbiamo quindi inserito dei calciatori di livello, a mio avviso, superiore, capaci di portare avanti il nostro progetto tecnico. In accordo con il presidente è stato aumentato il costo dell’organico. Il lavoro fatto a gennaio mi soddisfa. Qualche problema fisico di troppo deve averci condizionato. Incapacità di ribaltare lo svantaggio? Ogni partita è diversa, alle volte abbiamo reagito, altre volte meno e ci è mancato il gol”.

Sensazioni? “Sogno una partita come quella contro la Juve Stabia senza pensare agli elementi di negatività. Conosco le problematiche perché le vivo nel quotidiano, ma ho fiducia che questa squadra possa tirare fuori il proprio valore.”

Lucarelli resterà fino alla fine a prescindere dalla partita di domani? Al termine della stagione insieme al presidente faremo delle riflessioni su cosa sarà stato fatto. Al momento guardo con positività ai trenta punti ancora a disposizione, convinto che la squadra possa raccoglierne una buona parte. La classifica di oggi ci lascia molto insoddisfatti, ma io sono convinto che questo club possa venire fuori dal periodo difficile.”

Mi preoccupa l’idea di dover eventualmente rivoluzionare l’organico? “Per nulla. Abbiamo scelto questi calciatori perché avevamo fiducia in loro e questa fiducia deve essergli trasmessa nonostante le brutte prestazioni, facendogli però capire che chiediamo molto di più. Pagherei per essere al posto di questi ragazzi domani sera, perché hanno la fortuna di indossare questa maglia e di essere sostenuti da un grande pubblico. Ciò che non deve mai mancare è l’atteggiamento. Guardiamo con taglio positivo al prossimo futuro.”

Rapporto con mister Lucarelli? “Ho parlato a lungo con il mister. Il tecnico ha il mio pieno appoggio. So che sta affrontando un periodo difficile nel suo lavoro ed il mio compito è quello di trasmettergli serenità, consentendogli di concentrarsi sul campo.”

L’errore più grande commesso quest’anno? “Se dovessi indicarne uno, direi la preparazione fisica prima del campionato di Serie C. Non è stata fatta nel modo giusto e lo abbiamo pagato. Capire cosa si è sbagliato ci aiuterà a fare meglio in futuro.”

Copertina📸: SportSicily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *