Sport

Serie C – Catania di scena a Castellammare, i precedenti in Campania

Serie C: domenica rossazzurri attesi dalla sfida alla capolista del girone C. Il bilancio degli scontri in terra campana👇

Serie
📸http://istintorossazzurro.com – In foto uno Juve Stabia-Catania del 2016 in Serie C – voceliberaweb

La sfida. C’è amarezza in casa rossazzurra dopo il pari interno dello scorso turno con il Latina che ha un pò frenato gli entusiasmi dell’ambiente scaturiti dalle belle vittorie con Casertana e Messina. Rimuginare a lungo su una classifica al momento deficitaria(dodicesimo posto a -7 dalla vetta) potrebbe risultare controproducente, specie considerando che all’orizzonte vi è una delle avversarie più complicate di tutto il girone: la Juve Stabia di mister Pagliuca. I campani occupano attualmente la prima posizione, forti di uno score sorprendentemente positivo fatto di 4 vittorie e tre pareggi. A colpire gli osservatori, oltre all’imbattibilità, è il dato sulla solidità difensiva della compagine stabiese, capace di mantenere la porta inviolata in 5 gare su 7 e di non subire gol in nessuna delle tre sfide casalinghe disputate fin qui. Che domenica sia la volta buona per bucare la retroguardia delle “vespe”? Lo sperano Tabbiani e i suoi ragazzi che intanto lavorano intensamente a Ragalna per preparare il primo importante snodo della stagione di Serie C.

Precedenti. Gli scontri diretti tra le due formazioni in terra campana ammontano a 12, con un bilancio in perfetto equilibrio, date le tre vittorie per parte ed i sei pareggi. Se si concentra lo sguardo sui risultati più recenti, emerge come il Catania sia reduce da cinque partite utili consecutive, con due successi all’attivo. La striscia è stata aperta dal pareggio per 0-0 maturato al primo turno dei play-off 2016/17, risultato che tuttavia decretò l’eliminazione degli etnei in virtù del peggior piazzamento nella regular season. La stagione successiva segna il ritorno alla vittoria del Catania ai danni dei gialloblù, di Andrea Mazzarani la rete che permette di violare il “Menti”. Nel 2018/19 si registra un altro pareggio senza gol, che viene bissato l’anno seguente. L’ultima affermazione dei rossazzurri in casa dei campani risale all’infausta stagione 21/22. Prima che il fallimento estromettesse il Catania dal torneo, gli uomini di Baldini riuscirono a sovvertire i pronostici andando a vincere in trasferta grazie alla doppietta di Simonetti.

Statistiche in trasferta vs Juve Stabia👉 (12G,3V,6P,3S)

📸TuttoCalcioCatania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *