Sport

Sainz Formula 1: Dove correrà nel 2025 il pilota?

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz Jr. ha vinto il Gran Premio d’Australia, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc e a Lando Norris (McLaren). Nonostante ciò, il figlio d’arte non ha ancora un sedile per la prossima stagione di F1, dato l’accordo tra la Ferrari e il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton, il quale andrà proprio a sostituire Sainz. Alla luce di questo, la domanda che ci poniamo tutti è: dove correrà Sainz nel 2025?

Fonte – FuoriTraiettoria

Le candidate 

Red Bull: il team austriaco dovrà decidere nei prossimi mesi se rinnovare il contratto del messicano Sergio Pérez o se sostituirlo con un altro pilota. In quest’ultimo caso, Carlos Sainz sarebbe uno dei principali candidati per occupare il prestigioso sedile della Red Bull, d’altronde, come dichiarato dal team principal Christian Horner, sarebbe impossibile escludere il pilota spagnolo soprattutto dopo la vittoria nel Gp di Melbourne. La stessa Red Bull, inoltre, non può essere neanche così certa della presenza del campione del mondo Max Verstappen sulla propria vettura, vista la situazione creatasi a causa del “caso Horner”, che rischia di sconvolgere il team austriaco. Se la situazione non verrà definitivamente risolta, Verstappen potrebbe decidere di abbandonare il team di Milton Keynes e lasciare un ulteriore sedile libero nel team, al momento, più forte della Formula 1.

Mercedes: la scuderia delle frecce d’argento perderà a fine stagione Lewis Hamilton dopo ben 12 anni di convivenza e 6 mondiali piloti conquistati. Il team tedesco, dunque, dovrà ingaggiare un nuovo pilota per la prossima stagione e nella lista dei candidati figura, certamente, il nome di Carlos Sainz, il quale si ritroverebbe a gareggiare con una delle scuderie più vincenti della F1 e che punta a tornare in cima alla classifica nel più breve tempo possibile.

Aston Martin: la scuderia di Lawrence Stroll potrebbe veder salutare la propria punta di diamante, ossia il 2 volte campione del mondo Fernando Alonso, il quale potrebbe accasarsi alla Mercedes o alla Red Bull. In questo caso, il team inglese dovrà mettere sotto contratto un pilota che sia in grado di non far rimpiangere una leggenda come Alonso, e questo pilota potrebbe proprio essere Carlos Sainz che diventerebbe il pilota di punta del team di Silverstone che punta a lottare stabilmente per le prime posizioni. Inoltre, vi è una remota possibilità che vede Sainz in Aston Martin non al posto di Alonso, bensì di Lance Stroll, il figlio del proprietario della scuderia. Se quest’ipotesi si rivelerà confermata il team inglese si ritroverebbe con la coppia Alonso – Sainz, una delle più forti del panorama odierno.

Sainz
Fonte – Fanpage

Sauber (Audi): un’altra ipotesi da non sottovalutare riguarda la Sauber. Il team elvetico non occupa le zone alte della classifica e per il 2025 non sembrano previsti dei considerevoli salti in avanti. Ma nonostante ciò, la Sauber potrebbe rappresentare una validissima soluzione: nel 2026 la scuderia sarà sostituita dal colosso tedesco Audi che acquisirà la totalità del team e che punterà alle posizioni di rilievo. In questa circostanza, un pilota esperto e veloce come Sainz avrebbe tutte le carte in regola per accompagnare Audi verso la vetta della classifica.

Queste sono le diverse opzioni per il pilota originario di Madrid, dunque non ci resta che aspettare e scoprire in quale scuderia gareggerà l’anno prossimo il vincitore del Gp d’Australia.

Fonte immagine in evidenza – GrandPrix247

Loading

Un pensiero su “Sainz Formula 1: Dove correrà nel 2025 il pilota?

  • Articolo che elenca in maniera dettagliata i possibili sedili in F1 di Sainz per la prossima stagione. Io lo vedrei bene alla Mercedes.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *