Notizie

Nuova compagnia aerea per la Sicilia? Le mosse del Codacons

Una nuova compagnia aerea in Sicilia? Nel nostro articolo del 31/12/22https://www.voceliberaweb.it/ avevamo segnalato l’esposto dell’Associazione dei consumatori all’Autorità antitrust mirante a denunciare un possibile cartello da parte dei principali vettori aerei per i voli da e per la Sicilia. La novità è ora rappresentata dall’intenzione del Codacons di istituire un comitato esplorativo circa la possibilità di creare una nuova compagnia aerea siciliana.

Nuova compagnia aerea per la Sicilia
Fonte immagine:https://www.money.it/ Il logo del Codacons, associazione senza fini di lucro fondata nel 1986

Ci sarà dunque una nuova compagnia aerea in Sicilia? E’ chiaro che la proposta punta al contenimento dei prezzi dei voli. Il comitato dovrebbe pertanto annoverare al suo interno il presidente ed il vice-presidente del Codacons Sicilia (gli avvocati Giovanni Petrone e Bruno Messina) affiancati dal Dottor Francesco La Fauci, esperto di aeronautica. Il segretario nazionale dell’Associazione dei consumatori, Francesco Tanasi, ha spiegato che lo scopo del comitato è quello di spronare il governo siciliano a che partecipi alla realizzazione di una nuova ed efficiente compagnia aerea siciliana, per il bene di turisti e pendolari.

La nascita di una nuova compagnia locale rappresenterebbe un ottimo incentivo per il turismo dell’Isola. E’ auspicabile infatti fornire ai viaggiatori un servizio puntuale e di qualità.

Fonte copertina:https://www.professionalaviation.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *