Generale

Nuoto Catania da urlo, batte l’Anzio ai rigori salvandosi dalla zona out.

FONTE : ilSicilia.it

Il club etneo per il secondo anno di fila, riesce a conquistare la permanenza della regular season di A1 battendo l’Anzio Waterpolis per 13-14. Per i catanesi è stato fondamentale arrivare a gara 3 con la consapevolezza di portare a casa la salvezza ufficiale. Gara 1 fu vinta dall’Anzio meritatamente che hanno ottenuto il punteggio dell’11-8, mentre il tutto rinasce alla scuderi gara 2, con il risultato di 9-8 per gli etnei.

Le parole di capitan TORRISI (NCT):

Ci abbiamo creduto sin dall’inizio, sapevamo che questa sfida poteva essere alla nostra portata. Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita, anche quando la partita sembrava finita. Le partite si vincono sul campo, non con le dichiarazioni. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il cuore rosso azzurro batte forte e la Nuoto Catania conquista con anticipo la permanenza nella massima serie nazionale uscendo vincitrice, seppur ai rigori, dalla piscina anziate

Anche mister DATO aggiunge una piccola descrizione a fine gara:

Alla fine di gara uno avevo detto ai ragazzi che con quella sconfitta avevamo fatto il primo passo per la salvezza. I ragazzi ci hanno creduto e oggi come sabato scorso si è visto. A loro il grande merito e la giusta riconoscenza per aver mantenuto la categoria compiendo oggi quella che può sembrare un’ impresa ma che è il frutto di un duro lavoro partito da lontano

TABELLINO

ANZIO – NUOTO CATANIA 13-14

Parziali: 3-2; 3-1; 3-2; 1-5

Anzio Waterpolis: S. Santini, N. Fratarcangeli, R. Pelicaric 1, S. Susak 1, D. Caponero 1, A. Goreta 3, G. Barberini, N. Cuccovillo 1, F. Lapenna 2, L. Bajic, E. Koprcina, D. Presciutti 1, A. Antonini. Allenatore Tofani.

Nuoto Catania: E. Caruso, M. Ferlito, N. Eskert, G. La Rosa 3, R. Torrisi, A. Gullotta, G. Torrisi, S. Camilleri 3, G. De Freitas Guimaraes, A. Privitera 4, E. Russo, S. Catania, Calì. Allenatore Dato.

Arbitri: Colombo e Rovida

Note. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Anzio 2/8 + un rigore e Catania 1/9 + 2 rigori. Tempi regolari terminati 10-10.

Ai rigori: Cuccovillo gol, Camilleri gol, Presciutti palo, Privitera gol, Koprcina gol, De Freitas Guimaraes parato, Susak gol, La Rosa gol, Goreta parato, G. Torrisi gol. Spettatori: 1000 circa.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *