Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

L’attesa è finita: “Ash Ketchum” diventa campione.

          

La nota serie tv uscita in Giappone nel 1996 chiamata Pokemon si è conclusa finalmente dopo 25 anni con la vittoria del protagonista Ash Ketchum al torneo mondiale per l’incoronazione del miglior allenatore pokemon del mondo.

CULTURA GENERALE

Creati da  Satoshi Tajiri, i pokemon sono delle creature dalle caratteristiche ambigue ma divertenti , che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento.

COME SONO NATI?

Nati inizialmente come franchise di coppia per videogiochi, pubblicati da Nintendo (nello specifico per la console portatile Game Boy) , ebbero un successo immediato e per tanto furono creati ulteriormente altri giochi, serie tv, manga e soprattutto un gioco di carte collezionabili che agevola oltretutto la socializzazione tra bambini e ragazzini, ma che nonostante ciò rimane comunque motivo di dialogo anche tra ragazzi.

LA REAZIONE NEL MONDO?

Una delle reazioni più sconvolgenti è stata quella del quartiere giapponese di Shibuya, uno dei più affollati e movimentati quartieri di Tokyo, che conta milioni di persone, ferme in strada per assistere alla vittoria del famoso Ash Ketchum al torneo mondiale.

fonte : everyeye anime

Fonte immagine copertina : Gametimers

Francesco Lui

Studente Marconi- Mangano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.