Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

La Corea del sud batte tutti sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

fonte:Macitynet

Dopo il 4 e 5 sta pensando al 6 G

La Corea del Sud è una centrale elettrica leader nella tecnologia dell’informazione e della comunicazione. È un paese pieno di dinamismo. È diventato il primo paese al mondo a commercializzare le tecnologie CDMA e WiBro, nonché a stabilire reti 4G a lungo termine (LTE) a livello nazionale. Da luglio 2017, le reti wireless di quinta generazione (5G) sono state sperimentate e diffuse in tantissimi Paesi.

Queste sofisticate tecnologie dell’informazione e della comunicazione hanno portato a cambiamenti in diversi settori sociali, inclusa l’innovazione dell’amministrazione pubblica. Con l’aiuto di tali tecnologie avanzate, le procedure per la denuncia della nascita di un bambino, il trasloco o la registrazione della morte di una persona vengono gestite in modo più efficiente.

Sotto il Social Networking Service (SNS), le persone ora utilizzano un sistema di comunicazione interattivo in cui il governo fornisce informazioni utili alle persone mentre i membri del pubblico possono segnalare casi di disagio al governo. Nel 2016, il paese ha registrato un totale di 124 esportazioni legate all’e-government per un valore di 269,45 milioni di dollari.

Nel sondaggio globale sull’e-government condotto dalle Nazioni Unite nel 2018, la Corea del Sud si è classificata terza, dopo Danimarca e Australia. La Corea del Sud si era classificata al primo posto nelle valutazioni del 2010, 2012 e 2014.

Con il miglioramento di sofisticate infrastrutture di comunicazione come il miglioramento di infrastrutture di comunicazione avanzate e il maggiore utilizzo di dispositivi mobili consente alle persone di comunicare con il mondo in tempo reale, trasformando i modi esistenti per lo scambio di informazioni.

Social Network Service (SNS)

SNS è un sistema di servizi che aiuta le persone a rafforzare le proprie reti personali esistenti ea costruirne di nuove, abilitando così un’ampia gamma di reti umane.

KakaoTalk, un’app di messaggistica per smartphone sviluppata in Corea, è molto popolare, insieme a Twitter e Facebook.

Podcast, un’altra forma di SNS, che ha creato una nuova area nel settore delle comunicazioni (broadcasting). Ora, SNS esercita anche un’influenza in politica attraverso la formazione dell’opinione pubblica, oltre alle sue funzioni intrinseche come la fornitura di informazioni o intrattenimento.

Fonte notizia: Istituto Culturale Coreano

https://italia.korean-culture.org/it/140/korea/41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.