Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

I Black Eyed Peas a Catania cantano ” I love Sicily”

I Black Eyed Peas a Catania trovano la risposta al loro brano di successo del 2003 “Where Is the love?”: “The love is in Sicily”!

Al concerto tenutosi alla Villa Bellini hanno conquistato i cuori dei fan con lo slogan “I love Sicily” gridato durante il concerto, per esprimere l’affetto e il profondo apprezzamento per le bellezza della Sicilia e dei siciliani. Ci sono stati momenti anche di ironia e divertimento , come ad esempio quando William buca i pantaloni sul palco e ci scherza sù, cantando Don’t You Worry per togliersi dall’imbarazzo.

Il concerto ha visto un’affluenza di tantissimi ragazzi, nonostante la band non sia di ultima generazione. La loro musica “alternative hip hop americano” e Pop rap, nata a Los Angeles nel lontano 1995, ha avuto un successo crescente culminando nella popolarità mondiale col terzo album Elephunk nel 2003. Nel 2010 sbancano con 35 milioni di album e 41 mln di singoli venduti, anno in cui presero parte al concerto di apertura dei mondiali di calcio in Sud Africa. Un successo dopo l’altro, che ha visto la loro musica protagonista di spot famosissimi, di colonne sonore di film di successo e in cima alle classifiche mondiali per ben 28 settimane e ben 6 Grammy Award vinti, anche se non sono mancati anni di pausa necessari per la produzione.

Nel 2020 con Traslation producono dei brani più commerciali che subito entrano nelle classifiche e in in Italia è certificato ORO. L’ultimo singolo uscito a giugno di quest’anno “Don’t You Worry” con la collaborazione di Shakira e David Guetta si è già ben posizionata nelle classifiche mondiali, con un sorprendente ottavo posto in Russia.

La tappa catanese ha avuto un grande successo grazie al Wawe Summer Festival, fiore all’occhiello per la città etnea, che grazie ai concerti estivi di cantanti e gruppi musicali del panorama nazionale ed estero sta diventando polo attrattivo di tantissimi giovani provenienti da tantissime parti della Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.