Oleo Bone
@oleobone
VoceLiberaWeb
@oleobone

Tendenza borse mare

Ogni estate inizia la ricerca della borsa perfetta da poter portare in spiaggia: che non sia troppo piccola, scomoda e che possa contenere tutto ciò che può servire per godersi una bella giornata piena di relax. Non sempre ciò che si trova nei negozi ci colpisce particolarmente, sia per le solite fantasie che si rivedono continuamente che per altre caratteristiche che ogni persona può ritenere più o meno importanti.

In questo grande dilemma della ricerca della borsa mare perfetta noi alunni e alunne della classe 3°S serale della scuola Lucia Mangano, settore moda per l’industria e per l’artigianato, siamo riusciti a fondere sia la praticità che l’estetica creando delle borse originali poiché ideate e progettate singolarmente da ognuno di noi.

Partendo dall’analisi della tematica Navy, con la docente di Progettazione e Produzione prof. Giulia Vela, abbiamo creato un mood board con le tipiche atmosfere estive, scegliendo colori e i tessuti da utilizzare che ci hanno portati alla ideazione di una collezione di borse mare P/E 2022

Successivamente con la docente di Laboratori e Produzioni, prof. Rita Amodei, abbiamo sviluppato il cartamodello della borsa, piazzato, tagliato i tessuti e confezionato le borse riuscendo ad ottenere proprio ciò che volevamo: creare delle borse mare uniche, che oltre ad essere funzionali rispecchiassero la personalità di chi le ha prodotte lasciando in ognuna il nostro tocco…

Sofia Campisi & Mario Barbanera

Mangano, anche in collaborazione della 3°S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.