E’ ufficiale: Cristiano Ronaldo firma con il club saudita Al Nassr.

Fonte: Open.
Clamoroso, Cristiano Ronaldo ha firmato con il club arabo Al Nassr , e sarà con ben 200 milioni annui il giocatore più pagato della storia del calcio.

È ufficiale: Cristiano Ronaldo sarà un giocatore della squadra dell’Al Nassr, a Riad. CR7 ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno 2025, ha fatto sapere proprio il club saudita. Il fuoriclasse portoghese dovrebbe guadagnare circa 200 milioni di euro all’anno. 

“Non vedo l’ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso”, afferma Ronaldo, citato sull’account Twitter del suo nuovo club già in posa con la nuova maglia, gialla e blu, e il suo solito numero 7. 

Ha giocato nei migliori club d’Europa, ha vinto tutto con Manchester United, Real Madrid e Juventus, ha vinto con il suo Portogallo, ha collezionato Palloni d’Oro e adesso chiuderà la sua carriera in Arabia Saudita.

Fonte: Mothership.SG

Si parla di 200 milioni di euro a stagione, ma c’è di più, perché CR7 di fatto potrebbe legarsi all’Arabia Saudita per ancora più tempo con il ruolo di ambasciatore e testimonial della candidatura per il Mondiale del 2030. 

Comincia quindi una nuova avventura, in un calcio completamente diverso per un fuoriclasse che ha regalato valanghe di gol e splendide giocate e che ha sempre inseguito due obiettivi: vincere e collezionare record. Lo ha fatto per quasi 20 anni, e adesso potrà divertirsi in Arabia Saudita.

Christian Giunta

IIS MARCONI-MANGANO - 4°A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *