NotizieSpettacolo

Catania Summer Fest 24: Villa Bellini si rinnova per i concerti

Mentre si sta ancora definendo il prossimo cartellone del Catania Summer Fest, abbiamo un’importante novità per la stagione estiva 2024 nel Giardino Bellini di Catania! Spettacoli, concerti e appuntamenti verranno realizzati in una nuova location con solo posti a sedere, creando un’arena nel cuore della città per garantire maggiore sicurezza e protezione dello spazio verde.

I lavori a impatto zero nel Piazzale delle Carrozze renderanno la “Villa” ancora più funzionale e accessibile durante la stagione estiva. Grazie al coordinamento di Giuseppe Ferraro, questo progetto si propone di rendere sostenibili gli eventi futuri. Il nuovo allestimento prevede la realizzazione di un palco in legno e una tribuna con soli posti a sedere, valorizzando la principale location cittadina all’aperto con 5 mila posti tutti a sedere!

Il sindaco Enrico Trantino ha commentato:”La Villa Bellini si rilancia come fulcro di una rassegna culturale di rilievo nazionale, capace di generare un importante indotto economico e attrarre turisti, diventando una città di importanti appuntamenti musicali.”

Con questa nuova struttura amovibile, potremo accogliere eventi con grandi nomi della musica italiana contemporanea e internazionale, come Il Volo, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio, Pooh, Antonello Venditti, ma anche le icone pop che dominano le classifiche, da Annalisa a Mahmood passando per Achille Lauro e Irama, ma anche Tommaso Paradiso, Salmo e Noyz, CCCP, Marcella Bella, Tony Hadley e molti altri!

Il progetto prevede un palcoscenico coperto, una platea e tribune con 29 file di sedute rialzate e una torre di regia. L’accesso al Piazzale delle Carrozze rimarrà accessibile durante gli orari di apertura della Villa comunale, garantendo la piena fruibilità degli spazi verdi del Giardino Bellini. Nelle serate di spettacolo, l’area verrà chiusa per operazioni di sicurezza, offrendo un ambiente sicuro e funzionale per gli spettatori.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *