Speciale Corea del Sud

A Seoul arriva il primo bus ad alta tecnologia con guida autonoma.

Il primo autobus ad alta tecnologia inizierà a funzionare intorno alle 3:30, o 20 minuti prima rispetto all’orario di inizio degli autobus regolari tra le 3:50 e le 4 del mattino. Ciò aumenterà la comodità dei pendolari che necessitano di trasporto pubblico nelle prime ore del mattino.


Il servizio inizierà con l’autobus blu n. 160, che si estende per 25,7 km dalla stazione di Dobongsan alla stazione di Yeongdeungpo passando per il distretto centrale di Jongno-gu e le stazioni di Mapo e Yeouido.


Il servizio sarà esteso ad altre tratte congestionate come quelle degli autobus n. 146 e 148, che vanno dal quartiere Sanggye-dong nella regione settentrionale della capitale fino alle aree del distretto di Gangnam-gu e Seocho-gu nella zona meridionale.

Dal Governo della città di Seoul arriva la nota : é stata attribuita la massima priorità a questo percorso dopo aver considerato la congestione del traffico, la sicurezza e le condizioni per le operazioni di guida autonoma.

Il vicesindaco di Seoul per i trasporti urbani, Yoon Jong Jang, ha dichiarato: “Faremo tutto il possibile per migliorare la comodità per le persone socialmente svantaggiate in modo innovativo e rallegrare la vita del pubblico attraverso una politica dei trasporti all’avanguardia”.

Fonte articolo Leggi qui

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *